|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
Dolore braccio destro del mouse
Ciao, uso spesso il pc e manovro il mouse con il braccio destro che stà sempre disteso sulla scrivania, tempo fà aveva cominciato a farmi un pò di dolore e non ci avevo fatto caso tanto ho detto con un pò di esercizio se ne và via, ma ora anche se per qualche giorno non uso il pc e vado a fare lavori pesanti non mi fà male ma appena mi siedo e lo appoggio sulla scrivania dopo un pò ecco che ricomincia e non riesco a lavorare al pc, succede anche a voi ?
che sia la scrivania troppo alta rispetto alla sedia o viceversa ??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Secondo me non è per il mouse o la scrivania ma per qualcos'altro
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Bisogna aprire la sezione "Malattie varie"
Può essere il topo. Vedi le normative sull'altezza scrivania, sedia, posizione etc. Se le segui migliora. male al polso, mal di schiena etc. Saluti
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Scrivania troppo alta e avanbraccio che poggia sullo spigolo, alza la sedia e cerca di cambiare posizione al tappetino ogni tanto...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
dove esattamente ti fa male?
polso? => tunnel carpale gomito? => gomito del nerd (epicondilite)tutto il braccio? => vedi risp. di paditora Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Continuo a sostenere che necessita aprire la sezione:
"Malattie, dolori e varie"
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
ci stava bene... "uso il topo con la dx e la sinistra per la topa"... ma così abbiamo capito che non ce l'hai!
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
apparte che ultimamente mi piace spararmele con la sinistra, cosi escludiamo un'ipotesi
mi fà male un pò tutto lungo il braccio, boh, sembrano i nervi tesi mah non ho il tappettino e spesso tengo il braccio in avanti o indietro per cambiare posizione ma nulla, forse carico un pò di peso del mio corpo sul braccio è possibile ?? ma poco non molto. me lo dovranno amputare ? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se avevo la topa, ero già ricca
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova davvero a verificare altezza sedia vs tavolo, posizione spalla
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come si fà ? hai un sito di riferimento ? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, ma in azienda ci hanno dato l'opuscolo con tutti i dati... sl che ora nn ricordo dove l'ho messo. A memoria dovrebbe essere 96cm con una tolleranza di 10 e la sedia alta in modo che, a braccio disteso, il gomito arriva alla stessa, ma detto così potrebbe essere sbagliato. verifico...EDIT c'è anche la storia delle luci, come devo raggiunger eil monito, i riflessi, i 15 minuti di pausa etc, ma riportare tutto... prova a buttare su google qualche ricerca.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
non ho capito una mazza
cioè se io tengo il gomito a 90° ed appoggiato al corpo devo alzarlo per appoggiarlo sopra la scrivania, ci saranno quasi 20 cm di sbalzo e poi come faccio ? se alzo la sedia non ci và + sotto e devo restare indietro, devo comprare una sedia nuova e controllare prima dell'acquisto che vada bene ? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
vedi:
http://www.uniroma2.it/prevenzione/n.../DM2.10.00.htm EDIT [url]gazzette.comune.jesi.an.it/2002/117/allegato-b.rtf[url] http://www.inail.it/pubblicazionieri...oTerminale.pdf http://www.inps.it/doc/professionist...ezza/0401a.HTM www.anacige.it/Servizi/Rivista/2004-11.htm
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla Ultima modifica di Marco Giunio Silano : 08-09-2006 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ho capito, mi sà ch emi tocca buttare via la sedia con gli appoggia bracci
vabbè già che ci siamo facciamo tutto l'arredamento nuovo |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.

(epicondilite)
no, ma in azienda ci hanno dato l'opuscolo con tutti i dati... sl che ora nn ricordo dove l'ho messo. A memoria dovrebbe essere 96cm con una tolleranza di 10 e la sedia alta in modo che, a braccio disteso, il gomito arriva alla stessa, ma detto così potrebbe essere sbagliato. verifico...