|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
SB LIVE o AUDIO INTEGRATO 7.1
Sto x cambiare il PC, sulla nuova scheda madre (una ASROCK 939 dual-vsta clicca qui ) c'è audio integrato. Volevo capire se è meglio utilizzare la mia scheda audio, una Sound Blaster Live 1024, oppure l'audio onboard.
Cosa mi consigliate? Io sul pc ho 2 casse + subwoofer, ma nn ho particolari esigenze, volevo solo capire se togliendo l'audio integrato si velocizza la mainbord evitandole un pò di lavoro! grazie! ciao!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Troina-Catania
|
Senza alcun dubbio la scheda esterna...
Sound Blaster è sempre sound blaster.... Inoltre allegerisce un pò il bus di sistema.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ok era quello che volevo sapere! grazie mille!!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
byeZ!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Troina-Catania
|
Ok certo che entrambe occupano il bus.. mi sono spiegato male
Ma sicuramente la mother board è sgravata di un carico di lavoro, se pur piccolo. In più la qualità sonora di solito è superiore per una scheda esterna, piutosto che quella integrata! Naturalmente tanto dipende anche dalla qualità delle casse, se si ha un ottima scheda audio e poi le casse distorcono il suono ad ogni minimo alzamento del volume, allora può andare bene anche quella integrata. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
In certe situazioni la live! (non la 1024, anche se credo che saremo lì) è superiore alla x-fi
http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...r-x-fi_25.html In ogni caso puoi "apprezzare" le differenze tra audio integrato e non.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.