Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2006, 12:43   #1
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Camion precipita da un cavalcavia e viene travolto da un treno

http://www.repubblica.it/2006/09/sez...avalcavia.html

Quote:

Una ventina finora i feriti non gravi estratti dalla carrozza
che ha subito l'impatto, che si è ripiegata su se stessa

Camion precipita da un cavalcavia e viene travolto da un treno

BITONTO (BARI) - Un camion è precipitato da un cavalcavia finendo sui binari ferroviari a Mellitto, frazione di Bitonto, dove è stato travolto da un treno, un regionale proveniente da Bari, che stava arrivando proprio in quel momento. Nell'impatto l'autista del camion è morto. Una ventina i feriti, nessuno dei quali risulta in gravi condizioni.

In seguito all'incidente la prima carrozza del treno si è ripiegata su se stessa. Al momento i vigili del fuoco sono al lavoro per aiutare i passeggeri ad uscire: finora i feriti estratti dal vagone sono una ventina. Sul luogo dell'incidente, che si trova lungo la linea ferroviaria delle Appulo Lucane tra Grumo Appula e Altamura, sono al lavoro otto squadre dei vigili del fuoco.

Nella zona, che è al momento difficilmente raggiungibile anche in automobile, stanno arrivando ambulanze del 118 che portano i feriti negli ospedali più vicini.

Non si conoscono al momento le cause dell'incidente. A quanto si è appreso, il camion avrebbe cominciato a sbandare mentre percorreva il cavalcavia finendo fuori strada e precipitando sui binari delle ferrovie Appulo Lucane. La linea ferroviaria e la statale 96 sono interrotte.

(8 settembre 2006)
La sfiga non viaggia mai da sola...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 12:53   #2
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
avevano proprio staccato il suo biglietto.. porello
Old 08-09-2006, 13:03   #3
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Ma poveraccio... gli ci mancava solo si salvarsi, uscire dal camion indenne ed essere colpito da un fulmine
Old 08-09-2006, 13:28   #4
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Ho visto al Tg2, dinamica pazzesca. Non per fare sempre polemica ad ogni costo, ma hanno intervista una ragazza che dopo aver spiegato cos'era successo e aver detto che lei stava bene e non si era fatta male (e si vedeva), ci ha tenuto però a precisare che probabilmente aveva un colpo di frusta.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 13:41   #5
Isildur84
Member

Città: Torino
Dai non posso crederci!! Ormai in Italia hanno tutti il colpo di frusta, non mi stupirò se un giorno le assicurazioni non lo risarcissero più (e farebbero bene!).
Comunque spero che il camion sia uscito di strada per cause meccaniche o simili e non per una stupidaggine (pagata molto cara) del conducente.
Isildur84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 14:34   #6
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
tragicomico direi
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 16:22   #7
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da Isildur84
Comunque spero che il camion sia uscito di strada per cause meccaniche o simili e non per una stupidaggine (pagata molto cara) del conducente.
Ma guarda... preferirei piuttosto la tupidaggine del conducente... mi spiacerebbe un pochetto meno perchè se l'è cercata...
Old 08-09-2006, 17:36   #8
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
In un tg locale dei testimoni hanno detto che il camion ha sbandato per evitare una macchina in senso opposto che stava sorpassando
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 17:39   #9
Isildur84
Member

Città: Torino
Spero proprio che non sia così, soprattutto perchè purtroppo ho la vaga sensazione che a codesto automobilista, sempre che venga riconosciuto, non verrà fatto nulla (magari gli ritirano giusto la patente).
Isildur84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 17:40   #10
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
In un tg locale dei testimoni hanno detto che il camion ha sbandato per evitare una macchina in senso opposto che stava sorpassando

se fosse così l'automobilista meriterebbe di essere appeso per le palle al cavalcavia in cui ha ucciso il camionista
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 17:57   #11
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
se solo sapessero chi è....
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 18:36   #12
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
a mio padre è successa una cosa simile, stava passando sotto un cavalcavia in moto quando gli è caduta addosso un'auto
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 19:22   #13
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
a mio padre è successa una cosa simile, stava passando sotto un cavalcavia in moto quando gli è caduta addosso un'auto

spero non sia morto..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 18:39   #14
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
no, ma ha la gamba sinistra più corta di 10cm e ginocchio e caviglia bloccate
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian