|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gallarate
|
Conroe o amd o palladium??
Ciao ragazzi,
ho un'atroce dilemma, stò valutando l'ipotesi di cambiare pc e sn indeciso tra qst 2 config: AMD Athlon 64 X2 4600+ boxed Manchester Radeon X1900XTX 512MB VIVO PCI-E Gigabyte 2xDVI retail DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D e qst: Intel Core 2 duo E6600 (2400Mhz) 4MB L2 Boxed Skt775 Asus P5B Skt775 Geil PC6400 800MHz cas5 DDR2 1GB Radeon X1900XTX 512MB VIVO PCI-E Gigabyte 2xDVI retail IL problema è il seguente: A parte il prezzo che tra le 2 config è di quasi 200€(problema minore tanto che ci sn li spendo bene)il mio dubbio è che la cpu intel da xp verrà digerita male o nn completamente nn potendo così sfruttarla al max delle sue prestazioni e qnd appena uscirrà il vista dovrò passare al nuovo sistema operativo cosa che vorrei evitare visto il fatto che molto probabilmente con il vista si attiverà il palladium ecco il perchè dell'idea amd anche se so che alcuni procio amd hanno già integrato il chip che permetterà il funzionamento di palladium.Cosa mi consigliate di prendere??intel o amd?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Civitavecchia
|
Io opterei per Intel che in questo momento è più avanti nei confronti di Amd..
poi se proprio vuoi risparmiare prendi un Athlon 64 X2 3800+ |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gallarate
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
ma nella scheda madre è stata implementata la tecnologia?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Quote:
Dal punto di vista puramente prestazionale, una piattaforma Conroe è superiore, ma per la prima volta porta con sè la tecnologia (LaGrande) atta allo sfruttamento pieno del TC.. Se questo è il tuo motivo di principale indecisione, i 939 sono sicuramente TC free e, IMHO, con una buona postazioni nemmneo troppo lontani prestazionalmente dalla controparte Intel: con un buon processore 939 (tipo un Opteron 165), 2 Giga di RAM e una buona scheda video come quella da te menzionata avrai la stessa longevità del Conroe e all'atto pratico (se non ti interessano i secondi al SuperPI..) un sistema prestante, veloce e affidabile.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.

Mercatino: Oltre 100 trattative positive