|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
è possibile utilizzare sky su due televisori?
ho il decoder in salone, è possibile utlizzare sky anche in un'altra camera? ovvero utilizzare in tutti i sensi (cambiare canale ecc)
grazie!
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
Se invece vuoi vedere un canale alla volta puoi affidarti ad altri sistemi fai.da-te |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma a me va bene anche vedere lo stesso programma su due televisori diversi, o meglio vorrei poter spengere la tv del salone e continuare a vedermi il film in camera!
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Io lo faccio tramite segnale radio. Ti compri un kit (costa pure poco) e puoi anche cambiare canale dall'altra stanza.
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sai dare qualche info? grazie! PS: il segnale deve passare 2 muri...
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
se conosce qualcuno che ce l'ha può fare una prova, al limite.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
alcuni dei kit per trasmettare il segnale video incorporano anche un trasmettirore per telecomandi, in questo modo è come se fossi davanti al decoder
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Guarda, questi apparecchi li trovi in un qualsiasi negozio abbastanza grande di elettronica (euronics, unieuro, ecc.). Sono due apparecchietti (un sender e un receiver con prese scart annesse e trasmettitore per il telecomando) il sender lo colleghi tramite presa scart in dotazione al decoder, il receiver lo colleghi al TV ricevitore della stanza dove non hail il decoder.
Il problema che ho avuto io con questi scatolotti è che inspiegabilemente dopo un po' danno i numeri; il primo tipo che ho avuto dopo qualche mese cambiava i canali da solo. Ora ne ho preso un tipo un po' più costoso (ma parliamo cmq di 20-30 euro) e da qualche tempo funziona bene per un paio di orette dopo di che dalla stanza dove non ho il decoder col telecomando di sky non riesco più a cambiare i canali. Anzi, se qualcuno sta usando degli apparecchi del genere da un po' e non ha mai avuto problemi gli sarei molto grato se me ne fornisse modello e marca (anche in PVT, come preferite). Ciao a tutti
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Ma per muri intendi senza porte aperte in mezzo? Due appartamenti? Io dal salone alla camera da letto vedevo perfettamente, è vero però che se passa qualcuno avverti una linea bianca ma niente di che.
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
sintonizzando sul 36 (piu o meno, o 37) è possibile veder il segnale che viene trasmesso...credo mettendo EXT sul VCR...ma tecnicamente non so spiegarlo meglio ... prova un po se hai il VCR |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Unico problema è che non puoi cambiare se non essendo a portata di decoder. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
DECODER -- VCR (scart) VCR antenna -- impianto antenna (+antenna TV su cui vedere SKY (ma è già collegata...) + o meno credo sia così |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
non è che, magari, la sezione è un tantinello errata?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.