Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2006, 22:30   #1
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
uniamoci, e sfruttiamo la rete e la globalizzazione

stasera mi è venuto in mente di scrivere questo post:

mi piacerebbe incontrare qui sul forum e stabilire contatti con persone a cui interessi fondare un sito o un portale di qualsiasi genere, con qualsiasi mezzo, utilizzando le proprie conoscenze e fondendole insieme, per guadagnare denaro.

una sorta di societa' di un gruppo di utenti che mette a disposizione la propria conoscenza per creare un qualcosa di produttivo...

cosa ne pensate?

francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 07:48   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
E' quello che stiamo facendo già adesso... ma gratis.

Se hwupgrade avesse la possibilità (loggandosi) di creare account per VNC... sai quanti amministratori di rete finirebbero sulla strada?

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 13:02   #3
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Io ci starei..
Old 08-09-2006, 14:37   #4
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex
Io ci starei..
quali sono le tue competenze?
Old 10-09-2006, 14:02   #5
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

up
Old 10-09-2006, 14:08   #6
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Quote:
Originariamente inviato da francesco25
quali sono le tue competenze?
Quelle di uno studente di 3° Liceo + quelle di un webmaster
Old 10-09-2006, 16:51   #7
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

io sono ingegnere in telecomunicazioni

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 10-09-2006, 18:15   #8
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

per quanto mi riguarda sono un grafico
Old 10-09-2006, 18:31   #9
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

e allora che 'ffamo noi 3 insieme?

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 10-09-2006, 19:58   #10
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Ricicliamo soldi che fa sempre bene
Old 10-09-2006, 21:04   #11
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da BTS
io sono ingegnere in telecomunicazioni
Scusami la crudezza , non ho assolutamente intenzione di offenderti e non è diretta a te , ma essere ingegnere non significa necessariamente essere capace. Io la penso , in generale , così.
Ho insegnato ad un ragazzo al terzo anno di università (informatica) , i primi rudimenti di VisualBasic , ed io ho solo la licenza media.
Tieni presente che conosco altri tre linguaggi , ma non è questa la cosa importante , quello lo sanno fare tutti . La cosa che mi gratifica , perchè ho passato giorni e notte sui libri e sul pc , è che , credo di aver capito come funziona un pc , o per meglio dire , il processore , nei suoi registri , la memoria , l'indirizzamento diretto/indiretto. Allora?.

Ultima modifica di caviccun : 10-09-2006 alle 21:28.
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 21:31   #12
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Io che conosco la realtà della mia categoria ti dico subito che hai ragione, è pieno di ingegneri che alla fine non sanno nulla di nulla. E la cosa è drammatica e un po' vergognosa.
Devo ammettere però che i più sprovveduti vengono falciati subito e chi si laurea (soprattutto in discipline toste come queste) merita rispetto.

Però non bisogna fare di tutta l'erba un fascio: tutti i miei colleghi ingegneri in telecomunicazioni (a parte qualche sporadico caso) li reputo estremamente colti e... "produttivi".

Per quel che riguarda il discorso informatico che hai intrapreso tu: ho vissuto gomito a gomito per molto tempo con ingegneri in informatica ed è lì soprattutto che dilaga l'ignoranza: c'è chi si iscrive perchè si sollazza al pc e pensa di sapere tutto in materia. C'è anche, e sfortunatamente sono molto molto pochi, chi esce con una cultura mostruosa e gli argomenti che hai tirato in ballo non sono nulla... (ti basti pensare che li hanno insegnati anche a me che non sono propriamente del ramo).
L'ingegnere informatico non deve fare fisicamente i software... non è prettamente importante che quindi sappia i cavilli dei linguaggi, per questo ci sono i programmatori... a lui tocca il lavoro di inventore, sviluppatore e coordinatore del progetto... alla fine si prende lui i meriti (o le colpe) e la cosa può anche essere ingiusta, però ti assicuro che per la schiena che mi son rotto all'università è il minimo!

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 11-09-2006, 00:38   #13
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
Io che conosco la realtà della mia categoria ti dico subito che hai ragione, è pieno di ingegneri che alla fine non sanno nulla di nulla. E la cosa è drammatica e un po' vergognosa.
Devo ammettere però che i più sprovveduti vengono falciati subito e chi si laurea (soprattutto in discipline toste come queste) merita rispetto.

Però non bisogna fare di tutta l'erba un fascio: tutti i miei colleghi ingegneri in telecomunicazioni (a parte qualche sporadico caso) li reputo estremamente colti e... "produttivi".

Per quel che riguarda il discorso informatico che hai intrapreso tu: ho vissuto gomito a gomito per molto tempo con ingegneri in informatica ed è lì soprattutto che dilaga l'ignoranza: c'è chi si iscrive perchè si sollazza al pc e pensa di sapere tutto in materia. C'è anche, e sfortunatamente sono molto molto pochi, chi esce con una cultura mostruosa e gli argomenti che hai tirato in ballo non sono nulla... (ti basti pensare che li hanno insegnati anche a me che non sono propriamente del ramo).
L'ingegnere informatico non deve fare fisicamente i software... non è prettamente importante che quindi sappia i cavilli dei linguaggi, per questo ci sono i programmatori... a lui tocca il lavoro di inventore, sviluppatore e coordinatore del progetto... alla fine si prende lui i meriti (o le colpe) e la cosa può anche essere ingiusta, però ti assicuro che per la schiena che mi son rotto all'università è il minimo!
Concordo in tantissimi argomenti. Gli ingegneri informatici. Hai ragione , e ti posso dire che conosco gli ambiti a cui sono tenuti a produrre.

[..chi si laurea (soprattutto in discipline toste come queste) merita rispetto.].
Altro argomento che concordo pienamente.

[..gli argomenti che hai tirato in ballo non sono nulla... (ti basti pensare che li hanno insegnati anche a me che non sono propriamente del ramo).]
Infatti ho detto che quello lo sanno fare tutti. Però , qual'ora ci fosse da implementare nel codice , anche delle procedure in assembler (non che io sia una cima in questo) , ti assicuro che la materia grigia che si muove nella scatola non penso sia inferiore all'ingegnere informatico. Comunque la mia gratificazione , a parte quello che ho detto , sta anche nel fatto che , io non ho avuto come te e tuoi colleghi , l'interlocutore massimo (come io lo definisco) , e cioè il/i prof. Io mi sono studiato tutto da solo , comprando decine di libri , e tu sai quanto costino. Alla fine , pur essendo cosciente di non sapere un mazzo (lo dico senza falsa modestia , odio l'ipocrisia) , riesco a muovermi in questo mondo (informatico) sapendo bene quello che sto facendo , e questo mi basta. Un pò comunque ti invidio , ai "miei" tempi non esisteva l'informatica , e la mia curiosità che mi ha spinto a conoscere queste macchine infernali , l'ho soddisfatta più di 20 anni fa a 43 anni suonati. E non è stato facile. Adesso , ma anche da molto tempo addietro , mi rendo conto che non è servito a nulla , se non ad essere reputato un "mago" , da chi non sa un fazzo di sistemistica.
Old 11-09-2006, 07:34   #14
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

beh, complimenti.
Almeno ti sei risparmiato tutta la parte matematica di ingegneria.
Se poi l'hai fatto per puro spirito di accrescimento culturare... meriti un applauso.

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 11-09-2006, 12:33   #15
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
beh, complimenti.
Almeno ti sei risparmiato tutta la parte matematica di ingegneria.
Se poi l'hai fatto per puro spirito di accrescimento culturare... meriti un applauso.

Anche , e non solo. In verità pensavo di tirarci fuori qualche soldino (illuso). Quando sono arrivato io , fresco fresco , col mio carrettino trainato da buoi , c'erano già le auto da 100CV. Non sò se mi hai capito , eh eh. Va beh , pazienza.Ciao.
Old 23-08-2007, 12:15   #16
tensen
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Vicenza
caspita ragazzi avrei proprio voglia di partecipare ad un progetto collettivo. Faccio il webmaster nel tempo libero e mi piacerebbe instaurare dei rapporti con dei gruppi di lavoro per trovare nuove idee, spunti, e perché no, guadagni.

Bisogna organizzarsi però.

Se sono ben accetto fatemi sapere ci troveremo una sera in conferenza per sapere meglio con chi abbiamo a che fare e proporre idee per iniziare un progetto collaborativo.

ciao

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian