Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2006, 20:15   #1
caralu
Member
 
L'Avatar di caralu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sardegna
Messaggi: 98
[JAVA] Visualizzare punteggio e livello su VideoGame

Ciao a tutti! Vi chiedo un parere stavolta.
Ho realizzato un videogame in Java (2D). Tramite 1 frame principale visualizzo tutti gli elementi del gioco. Ora voglio introdurre la visualizzazione del punteggio e del livello corrente, creando qualcosa di carino, magari con un bel Font e un bel colore rosso:
Per fare ciò cosa mi consigliate?
Stavo pensando di inserire sopra al frame principale una JLabel ed aggiornarla ad ogni loop..Potrei utilizzare qualche soluzione più carina del JLabel?
caralu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 20:36   #2
MEMon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 3359
Come disegni sul JFrame? Se usi componenti awt come il canvas o il frame stesso è meglio se non mischi componenti swing come le JLabel, usa direttamente il Graphics2D.drawStiring(String,x,y) e per settare il font usi Graphics2D.setFont(Font), guardati la documentazione che è molto chiara al riguardo.

Se invece disegni utilizzando i componenti swing (protected void paintComponent(Graphics g) ecc ecc) allora puoi benissimo usare una JLabel, non è una soluzione brutta è fa benissimo il lvaoro di cui hai bisogno.
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 10:47   #3
caralu
Member
 
L'Avatar di caralu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sardegna
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da MEMon
Come disegni sul JFrame? Se usi componenti awt come il canvas o il frame stesso è meglio se non mischi componenti swing come le JLabel, usa direttamente il Graphics2D.drawStiring(String,x,y) e per settare il font usi Graphics2D.setFont(Font), guardati la documentazione che è molto chiara al riguardo.

Se invece disegni utilizzando i componenti swing (protected void paintComponent(Graphics g) ecc ecc) allora puoi benissimo usare una JLabel, non è una soluzione brutta è fa benissimo il lvaoro di cui hai bisogno.
Ok, grazie 1000 per il consiglio..Non sono molto ferrato sulle componenti grafiche swing e awt!
caralu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 11:18   #4
MEMon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 3359
Dimmi che metodo usi per disegnare.
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 11:40   #5
caralu
Member
 
L'Avatar di caralu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sardegna
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da MEMon
Dimmi che metodo usi per disegnare.
Utilizzo i metodi di awt (Graphics2D)
caralu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 12:45   #6
MEMon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 3359
Quindi utilizzi il BufferStrategy? Allora ti conviene stampare le stringhe con il metodo che mette a disposizione Graphics, ovvero g.drawString(String,x,y);

E' molto semplice, String è la stringa che vuoi stampare , x e y la posizione.
g è il riferimento grafico che usi, se usi il bufferStrategy è quello che ottieni con bufferStrategy.getDrawGraphics();
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v