|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Acer 5672, consigli per favore
Salve sono un po nuovo di qui, avevo lasciato un post perchè ero indeciso se prendere l'acer o no, alla fine l'ho preso, mi arriva sabato.
Ora, leggendo tutti gli altri commenti però mi sta gia cadendo dal cuore sto computer ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Perchè dopo aver letto alcune pagine del thread credo che oltre qualcuno che ha avuto un problema vero, hai letto i post di chi ha formattato il windows originale per metterne un altro o driver omega o altri smanettamenti che molte volte causano problemi ma capita con tutti notebook, tuttavia ti sconsiglierei questo modello nel caso tu volessi anche giocare a giochi recenti al meglio della qualità, perchè la x1600 del 5672 è ridotta a 128MB/64bit con il 25-30% di prestazioni in meno rispetto a una vera x1600 256MB/128bit che puoi trovare a minor prezzo partendo dall'Asus A6JA (o l'A6T con una 7600/256) Se invece ti dedichi per lo più al video, filmati in alta definiizone allora la x1600 di questo notebook va molto bene.
Attenzione che di queste x1600 a 64 bit è pieno il mercato dei notebook attuale, per qualunque marca ci sono di questi modelli e non lo dichiarano mai!L'unico acer sicuro per ora è il 5652 che ha una nvidia 7600/256. Ma se non giochi il discorso non si pone, lo espongo a tutti perchè se uno si aspetta certe prestazioni tipiche da x1600 è una bella fregatura. Per prendere una scheda limitata così o se non ti interessa il gioco di alto livello considera anche l'offerta di questi giorni da Expert per un sony con display x-black e nvidia 7400 a 1100€!
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Guarda, non partire prevenuto. Io ho un acer da un annetto e non ho mai e dico mai avuto problemi. Certo, se ti interessa giocarci la sua scheda video non è delle migliori ma neanche un c***o insomma. Dipende dall'uso che ne vuoi farne. Ma ti assicuro, vai tranquillo e dormi sereno. Non rimarrai scontento.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se per caso giochi ma non ha saputo valutare il notebook, dato che ormai l'hai ordinato (per corrispondenza mi pare) fai così, quando arriva a casa aprilo con cura evitando di rompere cellophane e bustine varie più dello stretto necessario, accendilo collengando anche l'alimentatore e segui le istruzioni a schermo per preparare windows alla prima esecuzione, dopo qualche riavvio sarà pronto. A quel punto installa i tuoi giochi più pesanti e vedi come girano. Se vanno bene tienilo, se scattano in modo intollerabile e chiedendo nel forum non risolvi cambiando impostazioni, aggiornando driver ati ecc. hai circa una settimana per chiedere il recesso e rispedirlo indietro (anche se il corriere è a tue spese) poi te ne compri un altro, acer, asus o quel che vuoi.
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quel note va benino se non lo spremi troppo, l'unico inconveniente che ho rilevato è che scalda un po' troppo per i miei gusti. Però lo usato solo un paio di giorni quindi di più non so dirti.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
rispondo a chi mi aveva consigliato un'altro pc, ormai l'ho preso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedi nella mia firma se vuoi estendere la garanzia a 3 anni anche contro i danni accidentali e riparaizone celere a 125€ (aceradvantage new edition) ci sono 90g di tempo per acquistarla e attivarla ed è altamente consigliata anche visto il prezzo. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
grazie tante, questo della garanzia propio non lo sapevo, cioè sapevo che si poteva comprare per due anni a molto di piu, ma no che nella confezione si poteva estenderla fino a 3 con soli 125, mi hai tranquillizzato un po, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.