|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Milano
|
DVD Shrink e copia su dvd
Il problema è questo,ho un film e voglio fare una copia di backup,ho scelto come software di compressione,DVD Shrink.Tutto a posto,seleziono la dimensione di un dvd 4,7 GB,ora non mi resta che scegliere se salvarlo su hard disk e poi masterizzarlo o creare un file iso e poi masterizzarlo comunque.Se scelgo di creare un file iso,mi crea 4 file con estensione 001 002 etc...invece di un file iso.Ho pensato che si comporti in questo modo perchè il mio hard disk è formattato in fat32,e quindi non riesce a gestire i file superiori ai 4 GB.Quindi ho scartato questo procedimento(se invece c'è una soluzione,ditemela).Nel caso scelgo di salvare sull'hard disk,mi crea le 2 cartelle(Audio_TS e Video_TS),le stesse del DVD.Il mio problema inizia qui,come le masterizzo queste cartelle,se le masterizzo come dati,penso che poi l'autorun non funzioni.Oppure potrei masterizzarle come dati e spuntare la voce per creare un disco d'avvio.Datemi una mano perchè è molto tempo che non mi dedico alla masterizzazione e alcune cose non le ricordo.
Dimenticavo non uso Nero,quindi per favore siate generici nell'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
ovvio che fat32 nn utilizzi file superiori a 4gb.....
x i video_ts ti basta prendere nero, scegliere dvd (ora nn ricordo, c'è l'opzione proprio dvd o qualcosa del genre) cmq fai prima a provare.... con nero lo puoi fare sicuramente, nn come dati, ma nella sezione video..
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Mi dice che per abilitare la masterizzazione dovrei installare nero,ma sinceramente non vorrei proprio farlo(uso solo programmi freeware e possibilmente portabili).Credo che se pure lo installassi,non cambierebbe nulla,in quanto dovrebbe creare un file temporaneo da 4,7GB e staremmo punto e a capo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
altrimenti nn lo potrai mai fare.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per masterizzare direttamente con Shrink puoi installare DvdDecrypter:
http://www.divax.it/programmi.asp?file=Dvd%20Decrypter Con questo puoi selezionare in Shrink come destinazione direttamente il masterizzatore scegliendo la voce Burn with decrypter |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ti ringrazio, ma non avrò lo stesso problema con il file temporaneo che sarà di 4,7 GB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
No, perchè ti crea una cartella con tutti i file che compongono il DVD, cioè i VOB, BUP e IFO.
I file che dicevi prima 001, 002 ecc ecc sono quelli che compongono il film ( .VOB) e sono da un gb l'uno, è la normale struttura di un dvd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Ciao a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
lo regalano con qualsiasi masterizzatore.... in versione oem costa 15€.... se nel masterizzatore nn era presente... per i software, lo sono già di loro.... basta copiare la cartella...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.