|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Chi mi spiega come interpretare questi valori della linea?
In vista di un possibile pasasggio ad adsl 20 mega, vorrei capire cosa significano questi valori.
Attualmente ho una 4 mega e da quello che ho visto disto circa 6Km (percorso pedonale) dalla centrale... Se qualche anima pia mi potesse spiegare il significao di tutti questi numerelli.... Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
6 km sono troppi per avere solo 48 di attenuazione.
cmq hai troppa attenuazione forse di 20 mega ne agganci 8-9 potevi usare il thread della 20 mega per chiedere....
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie, però oltre al capire se li aggancio o meno, a me interessava sapere a grandi linee cosa significano questi valori... per questo non ho usato il 3d dei 20 mega. Forse mi sono posto male e me ne scuso, ma il mio voleva essere un 3d dove venivano spiegati i valori.
Utilizzando la ricerca sul forum ho trovato solo giudizi sulla bontà o meno del segnale e non è quello che cerco |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
|
Strano... eppure c'e' tutto... Boh... cerca meglio, magari anche su wikipedia.
Cmq guarda anche http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=334821 Quote:
Data rate e' la portante, latency e' la famosa path (cioe' interleaved o fast). Cmq non sei messo per niente bene: avendo quei valori a 4Mb mi sa che non ti permettono di salire molto... penso che massimo arrivi a 8-9Mb. Ultima modifica di S@viour : 07-09-2006 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie cercavo proprio una cosa del genere... un'altra domandina se me la concedete.... la qualità del router può influenzare in qualche modo questi valori o dipende dal segnale che mi arriva dalla centrale?... insomma è possibile intervenire in qualche modo per migliorarli?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
ma come faccio ad avere i valori della mia linea?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Se hai un router li trovi entrando in configurazione su ADSL staus (almeno nel mio
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
|
I valori della linea sono quelli, il router li misura e te li fa vedere e basta, non li puo' modificare.
Fai conto che nel router ci sia un tester che ti dice ad esempio la tensione e l'amperaggio che c'e' in un filo della corrente: misura i valori e basta. Se pero' il router e' un po' una ciofeca e' possibile che segni dei valori sballati e magari si rifiuti di agganciare una portante maggiore perche' secondo lui e' gia' arrivato al massimo possibile per i valori della tua linea. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
ho uno zyxel 640r se ricordo bene...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.