|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
|
Acquisto desktop estremo...
Secondo voi, la seguente configurazione è adeguata per un pc destinato all'uso videoludico?oppure si potrebbe migliorare in qualche modo?Non ho problemi di budget ma cmq vorrei restare sotto i 2000 euro.
Grazie PC AMD ATHLON 64 X2 3800 skt AM2 , Alimentatore Q-TEC 550Watt 24P tripla ventola, Club3D 7950 GX2, ASUS M2N-SLI Deluxe, RAM TEAM GROUP DDR2 667 Xtreem PC5300 2Gb (2PZ x 1GB), HD MAXTOR SATA2 320GB, AUDIO e LAN OnBoard, DVD-RW LG, FLOPPY |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
guarda se hai duemila (2000!!) euro a disposizione io ti consiglio di andare sull'intel conroe (un 6600 lo trovi a 340 euro) e su una mobo asus p5b (150 euro). Poi di sicuro cambia quell'ali, prendi piuttosto un enermax od un tagan di pari potenza.
Per il disco magari potresti prendere 2 dischi sata da 160 da mettere in raid, oppure un raptor più un disco grosso per lo storage. In ogni caso evita i maxtor. Ultima modifica di Jackari : 07-09-2006 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
questa dottore non l'ho capita
me la spieghi?? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: Torino
|
Grazie per le risposte..
Purtroppo il negozio che mi ha proposto questa configurazione tratta solo AMD e non Intel.. La differenza tra un Intel conroe e un Amd x2 è così marcata? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il rabbpporto prezzo prestazione è nettamente a favore del Conroe che inoltre consuma anche meno energia
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Guarda...mi sono iscritto al 3d solo perchè c'è House..quando guardo il suo avatar provo rispetto estremo...
Comunque hanno ragione al 100%: le soluzioni però sono molteplici: 1)farti un PC da 2000 euris 2)darmi 2000 eurions e fare una buona azione sentendosi appagati nella coscienza. Tantopiù che ci farei un PC anche io... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
|
se devi prendere amd allora resta al 939 e risparmi parekkio....prindi un 3800 x2 a 150 euro, una mobo da 60 euro, una 7950gx2 da 550 euro, 2x1gb di ddr500 o qlcs del genere e un buon alimentatore, poi occhi un po e stai tranquillo...anke se senza dubbio conviene molto di + predere un coroe ke consuma meno ma soprattutto è molto meglio....
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
quoto fede
poi su che cosa risparmierebbe? I proci costano uguale. Forse le mobo sono più care (ma quanto 20 euro??) Per le ram, bastano delle ddr2667 che tanto quelle a frequenze più elevate non incrementano di tanto le prestazioni. comunque se hai tutti sti soldi vai sul conroe ps. per il dottore continuo a non capire. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
OT è stato quell' "HAI" che mi ha fuorviato, pensavo fosse diretto a me e non capivo a cosa si riferisse.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
i qtec sn ottimi prodotti, perke dici di nn prendere maxtor ? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
ke intedni per "fi" |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
la scheda intende quella video immagino
guarda di q-tec sul forum si parla molto male (difettosità media elevata). Io mi butterei in ordine dal migliore al peggiore su enermax, hyper, tagan, lc power. cmq tutti prodotti con ottimo rapporto qualità prezzo (forse enermax è un pò caro). altra buona marca sirtec. anche sui maxtor si sprecano i commenti negativi (sembra che in italia circolino molti maxtor con chip winbond e che hanno una difettosità molto elevata, mentre gli altri maxtor al contrario si dimostrano eccellenti prodotti). Inoltre per i maxtor sono stati segnalati problemi con i chipset nf4 delle mobo. D'altro canto ne ho uno ide da 80gb che non mi ha mai dato problemi (ha già due anni), però sinceramente se ne dovessi prendere un altro mi butterei su un altra marca o almeno verificherei che chip monta. |
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
gli ultimi Enermax potenti davano problemi...c'era un topic al riguardo da qualche parte...lo aveva ripescato di recente il dr House
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.

gli ultimi Enermax potenti davano problemi...c'era un topic al riguardo da qualche parte...lo aveva ripescato di recente il dr House