|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Cambiare scheda madre per problemi alle porte USB
In seguito all'installazione di una scheda PCI di porte USB 2.0 aggiuntive, ho dei problemi alle porte USB della scheda madre (che ha le USB 1.1 o 1.0, non so), per cui sto considerando l'ipotesi di cambiare scheda madre.
La mia configurazione attuale: - Processore: AMD Athlon Palomino XP 1800+, 1.53GHz - socket A (462) - Dissipatore: Zalman CNPS7000B-Cu - Scheda madre: ECS K7S5A+ - Scheda video: Sparkle GeForce2 MX400 64MB TVOUT - Hard disk: 1 Maxtor 250GB, Diamondmax Plus9, 7200 RPM, buffer 8MB, P-ATA, UDMA - Hard disk: 1 Maxtor 250GB, Diamondmax 10, 7200 RPM, buffer 16MB, RoHS, P-ATA - RAM: 1 modulo DIMM 256MB PC2700 DDR - RAM: 1 modulo DIMM 512MB DDR - CD-RW: LG 40x12x40x HL-DT-ST GCE-8400B - DVD-RW: LG 16x HL-DT-ST GSA-4163B - Ventole case: 2 Coolink SWiF-921 92mm 18db 1500RPM - Case: Middle Tower Che scheda madre potrei prendere? - Non mi interessa fare overclock. - Mi interesserebbe invece la possibilità di avere molte porte USB 2.0 (come minimo 4 esterne e 2 doppie porte a pin interne, meglio se ce n'è qualcuna in più), ma mi accontento anche se non ne ha molte. - Budget: non so bene che prezzi hanno attualmente le schede madri delle varie fasce, per cui sul prezzo saprei orientarmi poco. - Ne vorrei una affidabile, che non dia errori hardware. Magari non il meglio del meglio che c'è sul mercato, ma qualcosa di buono. NO PATACCHE. ![]() Se possibile terrei l'attuale processore e la RAM, atrimenti, se dite che è proprio vecchio, e se in particolare la spesa non risulta eccessiva, cambiamo pure il processore, con un occhio di riguardo (anzi due) alla dissipazione, e cioè AL RUMORE. La mia RAM è possibile montarla sulle schede madri moderne? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
che tipo di problemi hai alle usb? hai provato a vedere se esistono driver che risolvono il problema? i problemi si sonon presentati in seguito al montaggio dell'hub usb? (nal qual caso potresti anche prendere in considerazione l'idea di sostituire quest'ultimo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Oppure installare una scheda PCI con quattro porte USB 2.0 aggiuntiva,quelle col chip VIA vanno benissimo.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1273420 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.