|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: London, United Kingdom
|
[PHP] Quote con preg_replace
Ho in progetto un piccolo forum ed ho trovato un intoppo con il quote...
(il mio quote é in formato quote[testo]quote tanto per fare un po' diversamente Codice PHP:
se un utente mi va a capo nel quote nel textarea prima di inviare(non con un br) poi la funzione non funge... In parole povere: quote[ciao]quote funziona quote[Salve, io sono nuovo]quote non funziona, restituisce il codice così com'é, quindi: Codice:
quote[Salve, io sono nuovo]quote ciao ianaz
zattix Ultima modifica di ianaz : 07-09-2006 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Metti questo pattern:
Codice:
"/quote(?:=(.*?))?\\[(.*?)\\]quote/s"
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Con una unica regex, credo che non si possa fare. E se lo facessi con 2 regex??? Una per matchare e sostituire l'inizio quote=aaa[ e l'altra per la fine ]quote ???
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
guarda...ora come ora non posso controllartelo, ma forum tipo phpbb non fanno come fai tu, esaminano tag per tag separatamente. Cioè se hai [-quote] [/-quote] gli passa tutto il testo, la prima volta sostituisce il codice per l'apertura a tutte le tag e la seconda volta tutte le chiusure.
esempio stupido: [-quote]ciao[-quote]come va?[/-quote][/-quote] diventa così: <div>ciao<div>come va?[/-quote][/-quote] e poi: <div>ciao<div>come va?</div></div> Quote:
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.