|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Mi conviene cambiare pc ora?
Salve ragazzi,
ho un athlon 64 3000 con una mobo chiftec e 1gb di ram, putroppo la mia 6800gt si è bruciata e ho una scheda video che mi hanno prestato. Mi chiedevo se è meglio comprare una buona AGP o cambiare completamente, passando magari a un sistema con processore a 2core, e con scheda video pci-express, voi cosa ne dite? Io uso il pc prevalentemente per: giocare, navigare, multimedia (film ecc). Potreste anche consigliarmi una buona configurazione, cpu, ram e mobo, non vorrei svenarmi, max max 500 euro (senza scheda video) Ciuaz Pindol |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io sono nella tua stessa situazione con il 3000+ e sto per prendere una x1600pro, ma il PC lo uso per giocare solo "una tantum". Se invece il videogioco ti appassiona e ci giochi tutti i giorni, il mio consiglio è di rifarti tutto il computer con conroe o un dual core AMD. Tanto ormai le AGP sono superate e costano parecchio, e per socket AM1 non si trova molto, quindi tanto vale cambiare tutto per essere pronti alla nuova generazione di videogiochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
si
intel core2 6300 198 € asrock conroexfire 60€ 1024 mb ddr2 667 s3+ 80€ lc power 550w 40 € samsung 160gb 65 € nec 3550 a 45 € totale 488 €
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Salsomaggiore Terme
|
Se "tieni duro" e aspetti dicembre secondo me potresti fare buoni affari. A fine anno i prezzi delle schede video DirectX 9 dovrebbero crollare pur rimanendo ottime per almeno 1 anno.
Il dual core non è giustificato per un utilizzo videoludico, ma effettivamente il Core 2 Duo è attualmente il processore più performante in tutti i campi e probabilmente di qui a poco ci saranno nuove versioni dei chipset a supporto per questi. Anch'io ho la smania di cambiare il PC e questa è l'idea che mi sono fatto leggendo articoli da un mese a questa parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
grazie a tutti delle risposte, tenete conto che io vorrei prendere solo CPU, mobo, ram e scheda video e eventualmente mast dvd perchè il mio ormai è andato...
secondo voi vale la pena, comprare subito cpu, mobo, ram e una scheda video decente ma non da spendere un capitale max 150 euro e poi quando escono quelle compatibili directx10 prendere o una di quelle o una directx9 di fascia alta? CIuaz Pindol |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Salsomaggiore Terme
|
Secondo me il discorso non cambia, se riesci ad attendere la fine dell'anno potresti avere un risparmio economico ed una configurazione migliore.
Certo che se hai per mano 4 videogiochi nuovi e non li puoi usare il discorso cambia... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.