|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Dove collegare la ventola del vf900
Salve a tutti ieri ho installato 2 zalman vf900 su due 7900gt e ho collegato le ventole non sul PCB ma su di un controller zalman, all'avvio un messaggio mi dice che la ventola non è collegata e che il sistema ridurrà le prestazioni della scheda per evitare danni permanenti, ma le ventole girano comunque bene.
Ho fatto un 3dM 06 e all'ultimo test, artefatti a GO GO, il monitor si spegneva e riaccendeva a intervalli di 1 secondo e ho dovuto spegnere il PC i driver sono gli ultimi 91.47 Qual'è la causa?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
probabilmente devi istruire il driver per ignorare il rilevamento delle ventole e controlla che i dissipatori nuovi siano ben istallati e non ci siano surriscaldamenti.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Possibile che gli artefatti siano una causa delle ventole non collegate al PCB della scheda?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
le temperature vanno bene; ora io non ho sotto mano il pannello di controllo Nvidia ed è anche parecchio tempo che non ne uso perchè ho ATI, ma vedi se c'è qualche comando per gestire il funzionamento della ventola e fare in modo che le schede procedano tranquillamente anche se mancano i dissipatori originali.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
io ti consiglio di mettere driver preceneti e vedere che dice
tipo gli 84.21 che vanno da dio
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Vi aggiorno innanzitutto dicendovi che lo Zalman vf900cuLED non si collega alla presa a 2 pin della 7900gt neanche con i cavi forniti nella confezione, infatti l'attacco della ventola è di tipo molex a 3 pin.
Ho formattato come vi dicevo e ho reinstallato il S.O. con tutti i driver (91.47 compresi) e il problema sembra essersi risolto completamente, non ho più messaggi riguardanti le ventole e 3dm06 viene portato a termine. L'unica perplessità che rimane, è l'impossibilità di collegare lo Zalman direttamente alla VGA, se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, per favore mi dica come ha risolto! Grazie!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Semplicemente non è possibile collegarlo alla vga perchè non è predisposto; è per questo motivo che zalman fornisce un regolatore esterno. io lo uso con piena soddisfazione.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
infatti in nessun caso è collegabile, anche il vf700 usa un attacco a 3pin
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.