Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-09-2006, 23:10   #1
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Bergamo: Per sventare furto auto, spara e uccide il ladro

Quote:
Bergamo/ Furto in villa, spara contro ladro

Un artigiano di Arzago d'Adda, nella Bergamasca, ha sparato contro i ladri che si erano introdotti in casa. Qualche ora più tardi i carabinieri hanno trovato, a pochi chilometri di distanza, un albanese ferito gravemente, poi deceduto all'ospedale di Melzo. Si pensa che possa essere uno dei malviventi colpito dall'artigiano. Il padrone di casa aveva sparato dei colpi di fucile contro la banda che fuggiva sul suo fuoristrada.

I ladri, dopo essere entrati in casa, si sono impossessati delle chiavi dell'auto dell'artigiano, un fuoristrada di marca Mercedes. L'uomo, per il rumore, si è svegliato e non ha perso tempo: ha imbracciato il fucile che detiene regolarmente, e ha sparato alcuni colpi contro la sua auto, sulla quale stavano salendo i banditi.

A quel punto i ladri si sono dati alla fuga con un'altra auto, con ogni probabilità quella con cui erano arrivati, dirigendosi verso Milano.

I carabinieri, allertati dall'artigiano, hanno subito iniziato i pattugliamenti delle strade statali e provinciali della zona. Qualche ora più tardi, in una cascina a ridosso della strada Rivoltana, i militari hanno trovato un cittadino albanese in gravi condizioni. L'uomo era stato ferito da un colpo di arma da fuoco che lo aveva raggiunto al petto. I carabinieri pensano che i due episodi possano essere legati tra loro.

L'extracomunitario, portato all'ospedale di Melzo (Milano), è stato sottoposto a un intervento chirurgico, ma non ce l'ha fatta. L'artigiano sarà iscritto nel registro degli indagati con l'ipotesi di reato di omicidio, anche se saranno le perizie ad accertare se il colpo che ha ucciso l'albanese è stato sparato dal fucile dell'uomo.
.
.
Old 06-09-2006, 23:21   #2
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
...se dico uno in meno!!!! Naaa, non di deve!

Penalmente il tipo che ha sparato come sta messo?
Il furto è avvenuto nella sua abitazione mentre il "patatrack" fuori?
Freeride è offline  
Old 06-09-2006, 23:23   #3
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Purtroppo è nella merda....anche se può essere stata una reazione data dal panico (chissà magari lo farei pure io...anche se ragionando a freddo e dietro ad un PC dico "impossibile") la condanna non la leva nessuno.

boh speriamo riesca a trovare qualche buona motivazione difensiva
00Luca è offline  
Old 06-09-2006, 23:24   #4
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
non dico niente perchè verrei sospeso (di nuovo )

cmq mi spiace... per tutto ciò che dovrà subire il bergamasco.
lnessuno è offline  
Old 06-09-2006, 23:25   #5
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Il furto è avvenuto nella sua abitazione mentre il "patatrack" fuori?
A me questo non importa ha sparato ad uno sconosciuto che gli stava rubando la macchina magari comprata con anni di sacrifici,imho ha fatto bene anche perchè immagino se non avesse agito e chiamato i carabinieri..."pronto carabinieri mi stan rubando la macchina fate presto piu che potete" "mi dica nome,via e resti in linea" "mi chiamo..." -rumore di auto che sgomma saluta e se ne va-
ErbaLibera è offline  
Old 06-09-2006, 23:26   #6
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Però se non sbaglio la nuova legge sulla legittima difesa non prevede più che la difesa sia commisurata all'offesa, o no ?
Old 06-09-2006, 23:31   #7
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Però se non sbaglio la nuova legge sulla legittima difesa non prevede più che la difesa sia commisurata all'offesa, o no ?
ma poi sta cosa mi è sembre sembrata una cavolata, mi spiego, ma secondo voi io che mi trovo un ladro in casa, sicuramente armato, dal coltello e/o arma da fuoco, che aspetto di vedergli la pistola prima di sparargli?
Mica si deve giocare al pistolero a chi spara + velocemente, per me se sei in casa mia ed io ti sparo, puoi avere pure una banana floscia nei pantaloni, io non sono tenuto a saperlo e la mia difesa è + che lecita.
Old 06-09-2006, 23:37   #8
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
cazzo mi dispiace...

ok. reazione esagerata.... avrebbe dovuto sparare alle ruote al limite..

Ultima modifica di eriol : 06-09-2006 alle 23:39.
eriol è offline  
Old 06-09-2006, 23:42   #9
edited823
Member

Iscritto dal: May 2006
il problema maggiore dell' eccesso d legittima difesa son i cretini (come fecero 2 famosi gioiellieri) che se ne escon x la strada a sparar a destra e a manca, rischiando d beccar altri. questo si che è grave ed irresponsabile.
edited823 è offline  
Old 06-09-2006, 23:42   #10
edited823
Member

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
ma poi sta cosa mi è sembre sembrata una cavolata, mi spiego, ma secondo voi io che mi trovo un ladro in casa, sicuramente armato, dal coltello e/o arma da fuoco, che aspetto di vedergli la pistola prima di sparargli?
Mica si deve giocare al pistolero a chi spara + velocemente, per me se sei in casa mia ed io ti sparo, puoi avere pure una banana floscia nei pantaloni, io non sono tenuto a saperlo e la mia difesa è + che lecita.
comunque nn era così.
edited823 è offline  
Old 06-09-2006, 23:44   #11
edited823
Member

Quote:
no, ma questo è il meno.
si stabilisce che difender la proprietà è sempre legittima difesa: rubi una mela e io t sparo.
edited823 è offline  
Old 06-09-2006, 23:46   #12
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno

cmq mi spiace... per tutto ciò che dovrà subire il bergamasco.
edit

fabio80 è offline  
Old 07-09-2006, 00:06   #13
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
.
.
ottima notizia ...
tdi150cv è offline  
Old 07-09-2006, 00:16   #14
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Sinceramente mi dispiace piu' per il Mercedes impallinato che per il ladro (anzi, poteva pure fare il bis visto che di inutili persone di merda trattavasi)

Ma perchè dovrebbe essere nei guai sto tizio? Aveva la licenza per il fucile, i ladri erano entrati in casa sua, lui ha sparato per difesa...come hanno detto altri, cosa doveva fare?
<Signore> Hey siete armati?
<Ladri> Si, abbiamo una pistola e due coltelli
<Signore> Ah ok allora aspettate che vado a prendere il fucile
Old 07-09-2006, 00:49   #15
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Giusto perseguire l'omicida; ha sparato in strada, vorrei leggere i vostri commenti se avesse beccato un passante.
Nessuno può o deve ergersi, superato il momento di legittima difesa, a giudice ed esecutore materiale di condanna a morte!

LuVi
LUVІ è offline  
Old 07-09-2006, 07:45   #16
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Giusto perseguire l'omicida; ha sparato in strada, vorrei leggere i vostri commenti se avesse beccato un passante.
Nessuno può o deve ergersi, superato il momento di legittima difesa, a giudice ed esecutore materiale di condanna a morte!

LuVi

evitiamo di non ha beccato nessuno quindi problema non sussite eh ?

Ha fatto bene a difensersi
misterx è offline  
Old 07-09-2006, 07:48   #17
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Se ne vanno sempre i migliori
Old 07-09-2006, 07:54   #18
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
qualcuno mi spiega una cosa ?
che vuol dire " ha fatto bene a difendersi " se non era offeso ?

Ciaozoiqiza
Old 07-09-2006, 07:58   #19
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
qualcuno mi spiega una cosa ?
che vuol dire " ha fatto bene a difendersi " se non era offeso ?

Ciaozoiqiza

ha fatto bene a difendere ciò che è suo
misterx è offline  
Old 07-09-2006, 07:59   #20
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
La cosa bizzarra della vicenda e' che il ladro o i ladri, visto che uno e' scappato, erano albanesi
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian