|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Alcuni dubbi "High Definition"
Salve gente,
posto questa discussione nella speranza di poter colmare alcuni dubbi che mi pongo da qualche tempo riguardo l'ormai stra-discusso video HD. 1) occorrono dei codec per vedere un film in HD? 2) c'è uno standard? perchè in giro si trovano WMV-HD, anzichè quick time video in hd, piuttosto che altri. Ma di fondo come sono stati compressi quei video? 3) esistono "divx in hd" o comunque c'è qualche formato che, come il divx per il dvd, "stringe" un film da dvd-hd ad una dimensione di peso più contenuta? 4) perchè esistono cavi HDMI molto più economici ed altri carissimi? ci sono grosse differenze? in ogni caso tutti sono compatibili HDCP? grazie a tutti, se mi capiterà qualche altro dubbio continuerò a postare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Cucù?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
in parte ti ho risposto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post13739964
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
1. sempre e comunque. Se sono in XviD ad alto bitrate molto probabilmente l'avrai già installato. Se sono in x264 (l'H.264 opensource) molto usato in Windows per i rip devi installarlo.
2. lo standard sarà l'H.264 (MPEG4-AVC) il codec usato da HD-DVD e Blu-Ray (anche se i primi film pare siano solo in Mepg 2 ad altissimo bitrate 3. sì, è appunto l'x-264 (ma volendo anche l'xvid sebbene sia meno efficiente dell'x-264) che già oggi è usato per fare rip da sorgenti televisive HD. Diciamo che un x264 con almeno un bitare di 4-5 Mbps può contenere un film 720P da circa 2 ore in un DVD-R (4,7 GB) con una qualità altissima 4. non lo so
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grandi come sempre ragazzi, grazie ad entrambi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.