|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Piacenza City
|
Help, tutti i codec presenti ma riproduzione orribile
So che è una situazione stupida..
ma dopo l'ennesimo formattone , ho tra levarie cose installato driver vga ovviamente SP2 codec divx codec xvid WMP 11 K lite codec pack per essere sicuro di non aver dimenticato nulla patch dual core ( si sa mai ) driver amd ma i video continuano a vedersi in maniera orribile ! L'audio è corretto, ma i filmati vengono riprodotti molto scuri, molto saturi e con poco contrasto. questo succede anche se tento di visualizzare un filmato embeddato in pagine web Che può essere ???
Ultima modifica di Irur00ku : 06-09-2006 alle 21:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Installa il solo CodeC DivX 6........
Ti parlo per esperienza personale su un vecchio laptop compaq PII 466mhz. Mobile e 128mb. di Ram con Ati Rage Mobility da soli 4Mb. avevo installato come te i K-lite codec Pack v.2.70 che di solito bastano e avanzano, ma mi sono trovato con Divx dei simpson con audio ma senza video, o video scuro oppure verde, installato il codec DivX 6 tutto apposto, nonostante l'esiguo Hw a disposizione. Al 99% con DivX 6 risolvi. Fai un check, lancia Gspot (da programmi/K-lite codec) ed apri il file che vedi male fai il check e ti dirà con che codec è stato compresso sia a livello audio che video, da li ti dice se hai tutti i codec necessari installati o meno. ed hai fatto la prova del 9........... Ciaoooooo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
installa questi: http://www.free-codecs.com/FFDShow_download.htm (scarica la versione del 1 settembre)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho fatto come dite voi.. ho provato i vari codec ma non ho risolto nulla.
Sia con WMP, con Creative Media Player ( che uso di solito ) che con Divx Player i video si vedono male, scuro e con poco contrasto. Il mio dubbio è che sia qualche opzione nel SO o qualcosa del genere, dato che le anteprime quando si navigano le cartelle si vedono benissimo, colori corretti e buona definizione. Quindi se i fotogrammi li decifra bene.. deve esserci qualcos'altro. ![]() EDIT: Risolto, non so come mai ma i driver nuovi della vga settano di default valori di luminosità e contrasto ="0". Ho alzato quelli e tutto normale... Ultima modifica di Irur00ku : 08-09-2006 alle 19:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.