|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
[freeware]KMP Player video e audio
Vorrei segnalarvi (casomai non lo conosceste...) il player KMP.
E' un player sia audio che video, e' koreano ed e' sbalorditivo per la quantita' di opzioni che offre, la sua versatilita' e anche la sua efficienza. Da sottolineare il fatto che e' dotato di codec interni per aprire ogni tipo di file video/audio (come VLC per intenderci!!!) e legge anche file corrotti e non finiti di scaricare. Considerati i tristi eventi accorsi a bsplayer (diventato adaware) ho cercato una soluzione e per ora mi sembra che questo player sia davvero straordinario, l'ho sostituito anche a winamp visto che per l'audio e' anche graficamente simile (e' skinnabile ovviamente). Il sito principale (versione inglese...) è questo Lo potete scaricare da qui anche se bisogna registrarsi al forum per scaricarlo e il sito e' un po' lento, ma non ho trovato siti alternativi. Fatemi sapere che ne pensate e se qualcuno lo conosceva gia'. Kart
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Lo sto provando proprio ora. Con questa skin, cambiando anche il colore diventa identico a WindowsMediaPlayer11, che male non ne fa per chi lo trova come me graficamente interessante. Solo graficamente
![]() http://www.kmplayer.com/forums/downl...?do=file&id=92 Non so se sia migliore di VLC che reputo il miglior progetto in tal senso degli ultimi anni, ma lo metterò sotto pressione in questi giorni
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ho usato sempre vlc, adesso sono passato a kmp
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come mai hai fatto lo switch?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
lo scarico, sono curioso di provarlo
una domanda: è portabile su chiavetta o salva impostazioni o quant'altro nel registro di win o in cartelle particolari?
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ottimo programma, veramente completo! Da quanto ho potuto testare legge tutto e occupa pochissima ram (sul mio pc anche meno di VLC).
Solo una precisazione per tutti gli utenti (magari correggete il primo post)... per scaricarlo NON C'E' BISOGNO DI REGISTRARSI al forum, ci sono i link per il download diretto... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Si si questo player è la migliore alternativa a VLC comunque vi consiglio di leggere anche questo topic
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
io invece l'ho apprezzato all'inizio, ora l'entusiasmo sta scemando perché:
1) troppe opzioni, non ben organizzate, mi disorientano 2) lento all'avvio...vlc clicchi e già il birillo fa capolino sul monitor...kmp ci mette di più 3) beh..non c'è un terzo punto, per ora mi fermo quà Se posso uso vlc, in alcuni casi particolari (chessò dvd o film in divx, dove fa comodo avere la barra di avanzamento a scomparsa) preferisco kmp. Per i videuzzi brevi però vlc resta il top imho, ottimi tempi di cold start
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I plugin, le skin e le localizzazioni vanno semplicemente aggiunte come file nelle cartelle e già sono operative: questo ti servirà specialmente nella versione lite che è più scarna, ma occupa 1MB in meno di ram (nel mio pc 5 contro 4MByte).
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps: occorrerebbe qualcuno che si prendesse cura del primo post, aggiornando link, faq e quant'altro occorre.
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
kmp è di gran lunga superiore a vlc xkè:
1-xmette di gestire la tv analogica come nessun altro software ha mai fatto(nel senso ke si possono applicare fiiltri in real time come il gradual denoise ke riducono i disturbi;nessun player tv ce l'ha sta grandissima possibilità) 2-registrare audio e video scegliendo i codec ke si preferiscono 2-oltre ai codec interni c'è la possibilità di impostare codec esterni(cosa ke vlc nn ha!!!);e x ki ha 1 htpc è 1 cosa fondamentalissima(ke invece prima dovevano avere 1 player a parte x i dvd come zoomplayer o theatertek ora possono gestire invece tutto alla massima qualità con 1 solo player e x giunta free);in pratica si può gestire qualsiasi file multimediale al massimo della qualità(ad esempio x i dvd usare i codec nvidia purevideo + postprocessazione degli ffdshow,oppure x gli h264 i coreavc) 3-lo trovo + semplice di vlc con le opzioni + a portata di click 4-si aggiorna + frequentemente di vlc(soprattutto x quanto riguarda i codec interni) 5-importazione di codec proprietari come real e quicktime(ke devono essere installati a parte);cioè kmp avendo installato i codec del quicktime e real può aprire gli rm e mov,mentre vlc no! 6-lo trovo + bello esteticamente a favore di vlc invece c'è lo streaming in rete Ultima modifica di fenomeno83 : 23-01-2007 alle 00:18. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io ormai uso da tempo Media Player Classic, come mi convincete a passare a KMplayer?
A parte gli scherzi, sembra interessante dalle caratteristiche e sono intenzionato a provarlo. E' leggero come software? E come alternativa al PowerDVD 7 ci sta? Infine ho letto che si può usare anche con le schede tv. Permette anche la registrazione?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 Ultima modifica di andryonline : 23-01-2007 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
punto 2) ma si può fare anche encoding con kmp?
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Si con Kmplayer si può anche acquisire un audio video, ..io lo ho tradotto in italiano è il percorso da fare è: >> acquisisci (subito sotto dove ce scritto audio) >> e poi in alto ce scritto acquisisci come file avi! ...e si vede anche bene!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
hai qialche altro link ? ma se collego 1 video camera quindi registra i filmati ?
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendi questo: http://www.kmplayer.com/forums/attac...9&d=1169400476 è l'ultimo. Sappi che è in formato .7z ovvero 7zip, secondo me il miglior programma di compressione gratuito sotto Win32. Lo trovi qui: http://www.7-zip.org/it/
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
adesso oo apro con 7z ma devo registrarmi non potete metterlo voi in dow ?
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non mi avete risposto più su, comunque l'ho provato ed è stato subito amore a prima vista!
Uno dei migliori software che ho provato negli ultimi tempi! Non ho capito che problemi avete con l'italiano. Io ho scaricato il programma, l'ho installato ed è già tutto in italiano...
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 Ultima modifica di andryonline : 23-01-2007 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Supefacente questo programma uscito dal nulla!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.