|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Programma per la gestione dei compleanni
Ciao a tutti,mi è stato richiesto se esiste un programma che, prendendo in pasto un database (e qua son dolori,xchè il database (e chiamiamolo così va
Codice:
1 Nome Cognome DataDiNascitaUnPo'AMinchia Codice Fiscale Note1 Note2 NoteX 2 Nome Cognome DataDiNascitaUnPo'AMinchia Codice Fiscale Note1 Note2 NoteX 3... ... 1500 C'è qualche programma open o anche a pagamento (tanto chi paga ne ha di palanche ) che faccia grossomodo qualcosa del genere? Un eventuale programma open sarebbe gratuito per poter eventualmente farci sopra modifiche varie.E soprattutto,nel caso non ci fosse nulla di già pronto,per farne uno ex novo un programmatore professionista quanto prenderebbe? Grazie a chiunque dia delle dritte. PS: l'ipotesi di reinserimento a mano dei dati all'interno del programma senza una qualsiasi forma di script è fuori discussione, dato che l'archivio è composto da circa 1500 persone (hai voglia a metterle tutte a mano |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
con access la cosa è possibile, ma non è gratuito. io mi sono fatto una cosa simile, utillizando access. lo sai usare? o a limite se hai bisogno chiedi. ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao,prima di tutto grazie per la risposta.
Di Access ricordo muy poco (giusto le fondamenta dei database)...oggi comincio a farci due prove e al max chiedo. Questione solo di qualche ora e probabilmente comparirà qualche domanda. Riguardo il costo di Access (che per altro non è basso) non ci dovrebbe esser problemi,sta qua è decisamente impaccata di soldi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.

) che faccia grossomodo qualcosa del genere? Un eventuale programma open sarebbe gratuito per poter eventualmente farci sopra modifiche varie.