|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
Skype e proxy
Ho un grosso problema, la mia ragazza è andata a studiare in francia (questo non è un problema anzi
![]() Lei ha un macbook con installato XP con bootcamp, su XP ha impostato il proxy tramite internet explorer, e tutto funziona, anche skype, peccato però che il microfono e l'isight su windows non vadano (questione di drivers), per questo è utilizzabile soltanto come chat. Su OSx, invece ha impostato il proxy tra le preferenze del network e anche su firefox, in questo modo riesce a navigare, ma non riesce a fare nient'altro, non va ichat, ne skype e neppure amsn, mercury o adium Il proxy che usa ha le seguenti porte aperte 80, 8080, 3129 Se servisse il file.pac di configurazione sono riuscito a recuperarlo. Come è possibile fare funzionare il tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
L'unico rapporto con proxy che ho è in università, dove pure noi dobbiamo far passare qualunque cosa dalla 80.
aMSN ha le impostazioni di rete nelle preferenze, basta settarlo e dovrebbe andare. Anche nelle preferenze di Skype vedo che c'è un setting per la porta ma non l'ho ancora provato. iChat ha nelle preferenze > account > impostazioni server. Ti permette di impostarlo in modo che sfrutti il proxy di sistema impostato nelle Prefs di Sistema, oppure puoi inserire tu i dati manualmente. Per la chat testuale in caso estremo posso dirti di usare http://www33.meebo.com/ Ti permette di chattare su AIM, ICQ, MSN e Yahoo direttamente dal browser, quindi senza problemi di configurazioni.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie di tutto, sia ichat che skype ho provato a settarli ma non sembrano funzionare per niente, cercherò ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sono riuscito a connettere ichat, posso chattare ma non posso effettuare chiamate video, neppure solo audio.
Invece skype nulla. La cosa brutta è che su windows va. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Qualcuno sa come cambiare le impostazioni di connessione di skype?
Voglio dire come faccio a dire a skype che sto usando un proxy? Nei menù non ho trovato nulla, esiste un file di configurazione sul quale si può agire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
http://support.skype.com/index.php?_...details&_i=149
Yes, Skype supports regular HTTP or HTTPS proxies, and authenticating HTTPS/SSL and SOCKS5 proxies. In Windows, the Internet Explorer settings are used. See Skype for Linux FAQ about how to set them in Skype for Linux. You can fine-tune proxy settings in Skype Options. Su Win usa le configurazioni di Explorer, quindi su Mac credo prenda automaticamente quelle di sistema. Domanda: dici che sei riuscito a usare iChat. Ma hai dovuto inserire i dati del proxy nelle preferenze di iChat, oppure gli hai potuto dire di usare quelle di sistema?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ti spiego, nelle preferenze di sistema ho caricato il file .pac di configurazione, poi sotto ichat ho dovuto reinserire un server con relativa porta perchè con quelle di sistema non si connetteva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok, allora skype probabilmente non si collega per quello.
Nelle prefs di sistema prova a impostare il proxy a mano invece che col pac (magari lo apri con un editor di testo, così puoi copiarti per bene tutti i dati).
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok ci provo e poi ti dico.
I dati del file pac sono i seguenti: function FindProxyForURL(url, host) { if ( isPlainHostName(host) || dnsDomainIs(host, ".utc.fr") || dnsDomainIs(host, ".utc") ) if (localHostOrDomainIs(host,"www.utc.fr")) return "PROXY 193.55.117.100:80"; else if (localHostOrDomainIs(host,"wwwetu.utc.fr")) return "PROXY 195.83.156.40:80"; else if (localHostOrDomainIs(host,"etumail.utc.fr")) return "PROXY 172.19.3.30:80"; else if (localHostOrDomainIs(host,"www4.utc.fr")) return "PROXY 172.19.3.40:80"; else if (localHostOrDomainIs(host,"wwwassos.utc.fr")) return "PROXY 193.55.117.113:80"; else if (localHostOrDomainIs(host,"wwwcyg.utc.fr")) return "PROXY 195.83.155.29:80"; else if (localHostOrDomainIs(host,"wwwdeltacad.utc.fr")) return "PROXY 193.55.116.9:80"; else if (localHostOrDomainIs(host,"imi.utc.fr")) return "PROXY proxyweb.utc.fr:3128"; else if (localHostOrDomainIs(host,"adix.utc.fr")) return "PROXY sigma-bf.utc.fr:3128"; else if (localHostOrDomainIs(host,"sigam.utc.fr")) return "PROXY sigma-bf.utc.fr:3128"; else if (localHostOrDomainIs(host,"demeter.utc.fr")) return "PROXY proxyweb.utc.fr:3128"; else if (localHostOrDomainIs(host,"sdtaserv.utc")) return "PROXY 192.168.133.2:8080"; else if (localHostOrDomainIs(host,"192.168.133.2")) return "PROXY 192.168.133.2:8080"; else return "DIRECT"; else if (isInNet(host, "127.0.0.1", "255.255.255.255")) return "DIRECT"; else return "PROXY proxyweb.utc.fr:3128"; } Cosa devo mettere? Scusate ma sono ignorante in materia, per fare connettere ichat ho messo proxyweb.utc.fr con porta 3128 ma va solo la chat testuale
Ultima modifica di ..::Rape::.. : 08-09-2006 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.