|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Tr/Click.Small.KJ.14
ho formattato due giorni fa e ho voluto provare un avast (usavo anvitir pe prima di formattare)...dopo un giorno mi sono reso conto che mi sembrava di avere un 486 per via della pesantezza (ogni volta che chiudevo avast tornava normale), ho deciso di disinstallar e tornare a antivir che magari non è il massimo ma almeno e leggero...installo e alla prima scansione mi trova quella roba e me la detecta 20 volte id seguito...facendo una rapida ricerca su google ho notato che è un trojan non molto diffuso ma che rompe le palle perche non si è ancora scoperto un modo per eliminarlo definitivamente (almeno cosi ho capito)...ho provato a farglielo cacellare al reboot e ora non mi parte piu la guard di antivir pe...cioe ho riavviato e non parte guard, e se lo faccio partire io non parte lo stesso per cause sconosciute...inoltre se faccio uno scan mi trova ancora quel trojan dentro qualsiasi file del pc...boh...qualcuno c e gia passato e per caso mi fa la cortesia di dirmi se c e soluzione o se devo riformattare lampo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
scansione on-line da qui -> http://it.trendmicro-europe.com/cons...all_launch.php
e qui -> http://www.ewido.net/en/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
grazie...il fatto è che antivir pe non parte lo stesso (anzi sembra che non esista piu visto che non figura neanche in installazione applicazioni...quando lo apro mi dice che non puo attivare la guard...vorrei disinstallarlo ma a sto punto non saprei neanche come fare); inoltre ogni votla che faccio una scansione online col primo link che mi hai dato mi trova delle nuove vulnerabilita....scarico e installo le patch, riavvio, rifaccio lo scan e mi trova altre vulnerabilita (l avro fatto 4 o 5 volte e ne trova sempre di nuove
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
...è il contrario !!
![]() Antivir è MOLTO più pesante di Avast!, ma più "ringhioso" (grazie all'euristica configurabile) !! Il fatto è che Avast non lo sapete installare ![]() E' necessario inoltre DISABILITARE il VRDB !! Così facendo Avast! prende circa 8 (!!!) Mb RAM contro i 23 di Antivir! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
...e da cosa si misura???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: abruzzo
|
ragazzi.... come si toglie questo trojan?
Con Antivir lo rileva ma non lo toglie... cé qualche patch da scaricare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() la prova migliore è installarsi windows su hard disk,fare un immagine del sistema da ripristinare ogni qualvolta si vuole testate a parità di condizioni un antivirus per vedere una volta installato quanto il pc impiega per esempio ad eseguirti il 3dmark2005,oppure un superpi da 32M,ecc ecc. lo feci 1-2 annetti fa,tra i migliore vi era appunto antivir,anche se ora le cose son decisamente cambiate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Prova a fare la scansione in modalità provvisoria |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Guarda in C:/Windows e vedi se c'è un file di nome service32.exe
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
io ho lo stesso problema... TR/Click.Small.KJ.14! ![]() si! service32 c'è... il file infetto è syst32. vi prego aiutatemi!!! ![]() appena provo ad aprire qualsiasi cosa mi detecta il virus una decina di volte... senza considerare che il pc ha un notevole rallentamento!!! ![]() ho provato praticamente tutti gli antivirus free che esistono... ma il virus non accenna a scomparire! ![]() che cosa devo fare??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
scaricati ewido 3.5 e fai una scansione completa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusate io ho c:\Windows\service32 e c:\spoolvs32.dll.
Se analizzo entrambi i files con nod 32 mi appare scritto: variante di Win32/TrojanClicker.Small.KJ cavallo di troia trovato nella memoria operativa. Questo file può essere cancellato. Assicurati di aver salvato i tuoi dati prima di cancellarlo. Alle infezioni della memoria non può essere applicata alcuna azione. Clicca "Nessuna azione" per continuare e quindi eseguire la pulizia di tutti i dischi locali. Infezione della memoria originata dal fileC:\WINDOWS\spoolsv32.dll. Chiedo un aiuto Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Italia
|
richiesto parere
Buonasera ragazzi, chiedo una cortesia achi è in grado di rispondermi.
Il mio nod32 mi rileva in C:\WINDOWS\spoolsv32.dll è infettato da cavallo di troia (un virus creato da un figlio di...una donna molto probabilmente nativa di quei luoghi) Win32/TrojanClicker.Small.KJ ...e mi dice, questo file può essere cancellato. Assicurati di aver salvato i tuoi dati prima di cancellarlo. A prescindere che non ho nessuna vaga idea di quali dati devo salvare...la domanda sorge spontanea: se lo cancello senza farmi troppe domande, corro il rischio di avere problemi con il PC? Cioè il mio timore è che questo spoolsv.dll di WINDOWS sia un file di sistema importante...qualcuno mi sà suggerire cosa fare? ![]() Grazie mille anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ciao, io ho avuto il tuo stesso virus e l'ho eliminato.
Contattami via MP che ti do il mio contatto MSN e ti spiego |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.