|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
SOS Enface: chi l'ha visto?
Per favore.., finora non ho raccolto una risposta che sia una
![]() Sono ancora alla ricerca del portatile perfetto (per me) ossia leggerissimo e non costosissimo (no giochi, no grafica, solo testi e internet). Mi ero quasi decisa per il Toshiba Satellite U200-168 (in rete a 1290 euro)... quando per lo stesso prezzo in negozio mi hanno offerto un Enface Filo M25. L'ho visto in foto ed è proprio bellino; rispetto al Toshiba è meno spesso e con 2 anni di garanzia. Tutti e due pesano solo 1,9 kg. Qualcuno conosce l'enface? AIUTO ![]() ![]() Ecco le caratteristiche di entrambi ENFACE FILO M25 Sistema Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo Processore Intel® Core™ DUO 2Mb L2 cache Connessione a rete Wireless 3945a/b/g Intel® PRO™ Chipset di sistema Intel® 945GM - 667Mhz FSB Memoria Memoria DDR2 (667Mhz) espandibile a 2 Gbyte Video Display Display Glare con tecnologia Enface "UltraBrite" LCD TFT widescreen 16:10 diagonale 12,1" WXGA (1280x800) Scheda Grafica Scheda Intel Graphics Media Accelerator 950 Audio Scheda Audio integrata stereo compatibile SB*PRO 2 Altoparlanti incorporati - Uscita cuffie I / O Memory Card Reader 3 in 1 lettore Smart Media card: MS, MMC, SD Supporti di memorizzazione Hard Disk IDE 2,5" - sino a 100 Gbytes COMBO*DVD + Masterizzatore DVDRW DUAL* integrato Floppy Disk Driver 3,5" esterno USB (opz.) Scheda di rete Scheda Gigabit Ethernet 10/100/1000 PCI integrata Scheda di rete Wireless 802.11a/b/g Intel PRO 3945 Modem/Bluetooth FAX Modem Integrato 56K V.90/V92. Modulo Bluetooth integrato Interfacce Tre connettori USB 2.0 (Universal Serial Bus) IEEE 1394 (Mini) Uno Slot per schede PC Card PCI*Express Uscita per monitor esterno, Microfono, Cuffia Batteria / Alimentazione Batteria principale Li-Ion "Smart" ad alta capacità Power management configurabile. Supporto ACPI / APM Alimentatore/Carica batterie universale (90-240v) Dimensioni e peso 303mm(L) x 225mm(P) x 26-31mm(H) Kg 1,9 Dotazione Microsoft® Windows® XP Tecnologia Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ Duo T2300E, Intel® PRO/Wireless 3945ABG network connection e Intel® 945GM Express chipset Velocità del clock : 1.66 GHz Front side bus : 667 MHz Cache di 2' livello : 2 MB Sistema operativo Windows® XP Home Edition Autentico Memoria di sistema Standard : 1,024 (512+512) MB Espandibile fino a : 4,096 MB Tecnologia : DDR2 RAM (533 MHz) Hard disk Capacità : 100 GB Certificazione : S.M.A.R.T. DVD Super Multi drive (Double Layer) compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-R(DL), DVD-RW, DVD+R, DVD+R(DL), DVD+RW, DVD-RAM velocità massima : Read: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Write: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 16x US CD-RW, 8x DVD-R, 2x DVD-R (Double Layer), 2x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4 DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM tipo : Slim DVD Super Multi (Double Layer) drive Display Ampiezza schermo : 12.1 " Tipo : Schermo Toshiba TruBrite® WXGA TFT Risoluzione : 1,280 x 800 Adattatore grafico Produttore : Intel® Tipo : 945GM Express chipset Memoria totale : fino a 128 MB Tipo di memoria : DDR2 RAM (UMA) Risoluzione video interna Risoluzione : 1,024 x 768 Massimo numero di colori : 16.7 milioni Massima risoluzione video esterna Risoluzione massima : 2,048 x 1,536 Numero di colori massimo : 16.7 milioni Refresh rate massimo : 100 Hz Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,600 x 1,200 Interfacce 1 x DC-in 1 x Monitor esterno 1 x RJ-11 1 x RJ-45 1 x i.LINK® (IEEE 1394) 1 x Microfono esterno 1 x cuffie (stereo) 3 (1 sinistra, 2 destra) x USB 2.0 1 x Slot 5-in-1 Bridge Media (supporta SD™ Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™) Espansioni 2 x slot di memoria (1 da configurare) Tipo : 1 Slot x PC Card Tipo II Comunicazione Wireless Tecnologia Wireless : Bluetooth™ Certificato : Wi-Fi™ Supporto Network : 802.11a/b/g Tecnologia Wireless : Wireless LAN (802.11a/b/g) Comunicazione Tipologia : modem V.92 internazionale Velocità : 56 Kbps data and 14.4 Kbps fax Tipologia : Ethernet LAN Velocità : 10BASE-T/100BASE-TX Sistema audio Formato audio supportato : 24-bit stereo Altoparlanti : altoparlanti stereo integrati Produttore : Toshiba Bass Enhanced Sound System con SRS® TruSurround XT™ System e SRS® WOW Tastiera Tasti : 85 Tasti Windows : 2 Hot Keys : Si Caratteristiche speciali : Spill-resistant keyboard Sistema di puntamento Tipo : Touch Pad Interfaccia : PS/2 Batteria Tecnologia : ioni di litio Autonomia massima : fino a 5:01 ore (Mobile Mark™) Alimentatore Tensione in entrata : adattatore AC (100/240 V) per utilizzo internazionale Dimensioni lxpxh : 299 x 225 x 34 (fronte) / 34.8 (retro) mm Peso : 1.86 kg Garanzia 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover Hardware incorporato Alimentatore Software incorporati Utilities e drive Toshiba Manuale utente e manuale modem on line Toshiba Management Console ConfigFree™ Connectivity Doctor Microsoft® Office OneNote ™ 2003 InterVideo WinDVD™ Toshiba Summit Norton Internet Security™ 2006 (versione di prova gratuita con aggiornamenti per 90 giorni) Toshiba Bluetooth™ Stack Toshiba Bluetooth™ Monitor Toshiba Disc Creator Caratteristiche di sicurezza Hard disk principale (con vite) Password di BIOS Feritoia per cavo Kensington Lock Switch on / off wireless LAN alloggiamento batteria principale con sicura scorrevole Password di sistema Password di utenza password di supervisor Memoria principale (con vite) Blocco tastiera Caratteristiche speciali SM BIOS compliant Tasto Toshiba per l'accesso Wireless con telefono Bluetooth™ case in magnesio Lettore di impronte digitali Protezione HDD dagli urti sui 3-assi Multimedia Bar con 6 Easy Keys (Internet Browser, Rewind, Play, Stop, Forward, CD/DVD launcher) Microfono integrato per VoIP HD Audio supporting Toshiba Enhanced SpeedStep Spill-resistant keyboard Toshiba Power Saver utility |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Enface è un'ottima azienda italiana, che fa pochi prodotti, ma di qualità.
Io lo prenderei ad occhi chiusi ![]()
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao Lisanna,
la Enface e` una azienda che rivende notebook ODM . ovvero notebook barebone ( privi di cpu, ram, hard disk, masterizz. wifi ecc) che l utente finale puo` personalizzare come meglio crede..scegliendo cpu ram ecc secondo la quanita` desiderata di potenza. Questi notebook nn li fabbrica enface ... ma le case di taiwan, case prestigiose tipo Quanta, Compal, Winstron, Asus, Arima computer... di cui alcune di esse fanno notebook e pc desktop a hp, dell, toshiba, apple ecc secondo le gare d appalto internazionali. Quindi tutte queste aziende di taiwan che ti ho appena citato oltre a fare notebook per terze aziende prestigiose ( hp, dell, apple ecc) fanno notebook ODM che ti dicevo prima per dar mercato alle aziende assemblatrici tipo Enface, Santech, DPC ( giusto per rimanere in italia) La enface e` ottima come aziende e pare anche come assistenza... pero` non so se sono flessibili o meno ... quella che conosco bene ( ho preso diversi notebook ) e` santech che e` un ottima azienda anche a livello di assistenza e poi la DEll. dimmi un budget che hai disposizione in modo che posso consigliarti per bene. Tieni conto che il 12 pollici del Filo e` piccolissimo e a lungo andare non vorrei che ti venga a stufo quindi secondo me e` meglio un 14pollici ![]() resto a tua disposizione. ciaoooo Ultima modifica di harsan : 06-09-2006 alle 18:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Con 1259 iva e trasporto inclusi con qualche sconto potresti avere questo notebook :
http://www.santech.it/notebook/V2480.htm che e` ottimo ![]() questo notebook e` un Compal modello HGL30... molto performante con scheda video ottima con memoria dedicata... piu` cpu a 64bit ( che si trova per quanto uscira` microsoft vista) hard disk di ottima capienza a 80gb e varie uscite ... dai un occhiata al link di su e vedi un po` Ultima modifica di harsan : 06-09-2006 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie 1000!
Davvero sei stato molto gentile ed esaustivo. Dunque... il mio budget ERA 1000 euro, poi l'ho fatto crescere per forza di cose a 1200. Vorrei tanto rimanere sotto i 2 kg, e visto che per 4 anni ho utilizzato un 13 pollici (Toshiba), non credo che un 12 mi possa stufare. La Enface fino a ieri non l'avevo mai nemmeno sentita nominare, per poi scoprire che è della mia regione (Friuli). Del Filo mi attira anche lo spessore, minimo... Sono in crisi di indecisione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ora vado a vedere, grazie ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Bello ma "pesantuccio"!
Infatti son subito stata attratta dal TL15. Che però non vedo in vendita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ok ![]() il tl15 e` un po` obsoleto ha le prime generazioni di cpu mobile di intel... quindi lo scarterei. sui 12 pllici resta... il notebook che hai presentato su di enface oppure il magnifico DELL XPS M1210 http://configure2.euro.dell.com/dell...bc=xpsnb_m1210 per la configurazione ti dico di selezionare sempre il noebook con prezzo maggiore ed elaborare la sopra una possibile configurazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
prova a vedere un apple macbook da 13 pollici.
http://www.apple.com/macbook/macbook.html se non devi giocarci va più che bene ! ciao !
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
oppure il dell xps 1210 http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs
ciao... p.s.: cmq l'enface è un'ottima marca..
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! Ultima modifica di massa84 : 06-09-2006 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Grazie a tutti per i suggerimenti
![]() Però mi sa che rimarrò sull'enface, se dite che è una buona marca! Infatti il dell mi viene più di 1400 euro: un po' troppo... Quanto all'apple (non ridete, eh!) ma avendo già un apple come fisso (l'adorato G5), vorrei un portatile pc... non so mica perché! forse per... par condicio??? ![]() Vi saprò dire come andrà a finire... CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.