|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
consigliatemi un pc per architetto
ciao
devo comprare un pc per architettura ed ero orientato sul macbook apple 2.0ghz 1,256 ram ecc. modello bianco. pero vorrei valutare anche un notebook normale che non superi i 1500 euro. avete vari modelli da poter vedere e valutare? datemi se potete i codici dei pc che vedo le caratteristiche ( dell toshiba asus sony hp ) e poi mi potete dire che cambia tra amd turion e centrino e che consigliate per architettura? ditemi che ne pensate del mac grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Io non userei mai un portatile con scheda video Intel 945GM integrata per programmi di architettura ..... anche se il sistema operativo è uno schianto ed ha un look eccezionale e strafico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
comprati un mac che fai il figo!
tanto nessuno viene a vedere quando ci lavori! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Secondo "per architettura" non significa nulla. Un conto è l'uso massivo di grafica 3d, che richiede certe caratteristiche, altro è la grafica 2d, che richiede ben altre caratteristiche. E un architetto può fare l'una o l'altra od entrambe. Inoltre dovresti specificare se vuoi un 15,4" o un 17".
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
sei vuoi un buon notebook per: "poi si vedrà cosa (!)" e puoi spendere io consiglio:
-dell 6400 con x1400 -hp nc8430 le migliori marche x resistenza e affidabilità, equilibrati e tuttofare... hola! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
risposta
ovviamente servirebbe un notebook che supporti programmi 2d e 3d in modo particolare!!!!!!
anche per fare rendering come dici tu un uso massivo 3d!!! e il display andrebbe bene da 15 pollici e la possibilita di supportare un monitor esterno |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
- HP Pavilion dv9024ea
- Toshiba A100 - dell 6400
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
L'ideale sarebbe, penso, il Dell M90, ma non ci stiamo col tuo budget...
![]()
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Tra una 7900gs e una quadro fx 350 non so cosa sia meglio in ambito open gl, non sono un esperto quindi qualcuno te lo dirà, ma il confronto imo lo devi fare tra queste due. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() studio ingegneria civile e tu sai benissimo spesso a quante linee che si intersecano abbiamo a che fare ogni volta... ergo il mio consiglio è di mettere da parte un pò l'amore verso Apple e ragionare con... il portafogli.. ![]() Il MacBook ha uno schermo troppo piccolo per le nostre applicazioni lavorative, si rischia di rovinarsi la vista nel giro di pochi mesi... vai sul sito della Dell (www.dell.it) e fatti il notebook che ho ordinato anch'io e riportato nella mia firma... è ottimo come qualità/prestazioni/prezzo... il miglior compremesso possibile tra costo/mobilità/potenza... il tutto per 1247 Euro... se vuoi fare un confronto con il MacBook, prova a configurarlo più o meno alla stessa maniera e vedi che cifra ti chiede la Apple... sono un utente Mac ma prima di buttare 300 Euro ce ne vuole... non sperpero 300 Euro in più per una macchina persino inferiore (per masterizzatore e processore e schermo) rispetto al Dell Inspiron 6400... Saluti, Alessandro... ![]() P.S: scegli il Dell Inspiron 6400, la Radeon x1400 è superiore alla Quadro 350m guarda qui: http://www.notebookcheck.com/ATI-Mob...400.915.0.html Ultima modifica di alex783 : 06-09-2006 alle 22:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel senso che forse non sa ancora quali siano le sue esigenze. Comunque nel primo post ha dato un tetto massimo di 1500€, per cui al massimo si può andare su una x1600 e difficilmente su una geforce 7600.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Le quadro dovrebbero essere fatte apposta per l'open-gl.
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Dell Precision M65 (1.83 GHz Intel T2400, NVIDIA Quadro 350M) 3DMark 05 Results : 1987 http://www.notebookreview.com/defaul...+Precision+M65 Dell Inspiron e1505 ( è la versione americana del 6400) (Intel Core 2 Duo Processor T7200 at 2.0 , ATI X1400 256MB graphics card ) 3DMark 05 Results : 1958 http://www.notebookreview.com/assets/15773.jpg quindi in base a questi dati risulta che sono praticamente uguali. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
quando si considera una scheda grafica per portatili ci sono diversi parametri da tenere in considerazione . Una ATI X 1600 con memoria lenta e condivisa e con frequenza bassa può funzionare peggio di una 6400 spinta al massimo .
Nel primo caso il produttore gioca sulla sigla e risparmia sui componenti , nel secondo progetta un buon sistema con vecchi componenti . Bisogna sempre guardare i risultati dei test per farsi un' idea . |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sai credo di aver capito perchè la Apple impedisce di installare OS X su altre macchine ... per impedire che gli utenti Mac non comprino più il loro hardware e non per ostacolare gli utenti Win che hanno voglia di scoprire il Mac... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
Quote:
Poi magari sono io che sono male informato... ma ora che tutte le componenti hardware essenziali sono le medesime che si trovano sui pc classici, il paragone è facile e salta all'occhio immediatamente il costo sproporzionato... un annetto fa ero ancora convinto (pregiudizio, nel senso che mi fidavo e nn controllavo) che nella grafica 2d i mac avessero ancora notevoli margini rispetto a pc con win... ora nn capisco come ad oggi ciò possa esser ancora ritenuto vero. Ripeto, mi mancheranno informazioni tecniche in merito, ma quanto ho letto e visto fino ad ora la mia impressione e questa.
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() 300 Euro in pù le spenderei volentieri per avere un Mac ma almeno alla fine devo avere anche le stesse prestazioni... se spendo 300 Euro in più e poi ho persino una macchina inferiore (per masterizzatore, schermo e processore) allora non ci sto proprio... ![]() anche perchè poi questo notebook lo utilizzerei praticamente per ArchiCAD sotto Windows... quindi non avrebbe senso acquistare un MacBook, spenderei 300 Euro in più, avrei una macchina inferiore e la dovrei utilizzare praticamente sempre con Windows... Non mi chiamo Giocondor.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.