|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Possessori di Vespa PX 150 ed LX 150 - AIUTATEMI A SCEGLIERE
Ragazzi sono in crisi
Ho deciso di comprarmi una Vespa, ma mi sono imbattutto nel classico dilemma: PX oppure LX ?? Non so decidermi, perchè a me piacciono entrambe esteticamente, anche se la PX ovviamente ha quel fascino un pò retrò Mi piacerebbe sapere anche un vostro parere non solo sul puro aspetto estetico, ma anche su caratteristiche come meccanica, costo manutenzione, fragilità/robustezza, semplicità d'uso.. Insomma tutte quelle cose che potrebbero far pendere la mia scelta verso una o l'altra tipologia Link Vespa LX 150 Link Vespa PX 150 Vespa LX ![]() Vespa PX ![]() Help Me !!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Beh se calcoli che la mia PX del 97 non ha mai subito un cambio dell'olio motore,mai fatta la frizione,e ancor oggi va una bellezza....capirai da solo quale scegliere..
"Seduto nella tua stanza in canottiera in una calda notte estiva, sigaretta penzoloni, è indubbiamente una follia, lo è sempre stata, questa ricerca senza fine della verità definitiva che ci sfugge. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
in concessionaria mi hanno detto che addirittura va fatto il cambio d'olio ogni 3 pieni di benzina tu a livello di comodità, etc come ti trovi? contando che la LX ha una specie di bauletto sotto-sella, mentre la PX no, credi che questo fatto ne limiti la comodità? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
L'olio che si mette è quello che viene bruciato con la benzina visto che i due tempi non hanno circuito di lubrificazione. PS forse volevi dire l'olio del cambio...
"Mi quoto" Ultima modifica di FrancescoSan : 06-09-2006 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ah !
![]() cmq dai avanti con le esperienze che ho poco tempo per scegliere Ultima modifica di melomanu : 06-09-2006 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
uè forza raga su con le info e suggerimenti
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Guarda ti dirò la verità, la vespa LX è migliore in tutto, ma proprio in tutto. E' più veloce, consuma di meno, frena meglio, è più stabile etc etc, ma io prenderei la PX perchè è un mito e l'usato tiene, basta vedere le aste su ebay...
Se vuoi la PX fai presto però, la produzione finisce quest'anno perchè non vogliono o possono renderla euro 3.
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma dall'altra parte ci sono proprio le cose da te scritte che un pò mi frenano, oltre al fatto di temere di ritrovarmi anche fra un anno o due con un mezzo ormai furoi produzione e di difficile e costosa manutenzione |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
la PX è una Vespa
la LX è uno scooter qualsiasi penso sia tutto... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
quindi, da quel che vedo, tutti pro PX
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
nessun altro suggerimento?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Sorry hai ragione..
"Seduto nella tua stanza in canottiera in una calda notte estiva, sigaretta penzoloni, è indubbiamente una follia, lo è sempre stata, questa ricerca senza fine della verità definitiva che ci sfugge. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Raga credo di aver scelto: prenderò al 99% questa
Il colore non so se è quello che ho visto in concessionaria, cmq nel sito vespa si chiama BLU MIDNIGHT Che ne dite ? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il PX nuovo è bellissimo...
penso che il colore che hai visto fosse più scuro... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
in effetti dal vivo ha uno splendido effetto metallizzato... e le cromature degli specchietti, delle manopole,dei freni etc risaltano molto.. sinceramente lo preferisco blu midnight che nero, anche se il nero ha la sella marrone... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
io ho un px150 di 25 anni e 50000km....il motore è ancora un orologio svizzero.....il cambio è perfetto,solo la 2° a volte scappa....l'unico difetto è che il mio frena una schifezza xkè hai i tamburi,il nuovo davanti ha il freno a disco...
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...i componenti li trovi in vendita...
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
stavo guardando il catalogo ufficiale dei pezzi di ricambio originali vespa, sul sito vespa vintage parts e ci sono degli acessori per la PX fantastici !!
selle, cerchi cromati da 10", e altre sciccherie davvero carine... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
basta che non la fai tamarra...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.

...i componenti li trovi in vendita...