|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monchiero
|
Alimentazione "da viaggio"
Salve a tutti. Vorrei porvi una domanda da totale ignorante nel campo dell'elettronica. Esiste una sorta di accumulatore di corrente che si possa ricaricare con la normale rete elettrica ed utilizzare, appunto, in viaggio?
Mi spiego: vorrei collegare l'accumulatore alla presa di corrente e ricaricarlo. Poi, una volta in viaggio, poter utilizzare l'accumulatore a sua volta come una normale presa di corrente, ad esempio per ricaricare la batteria del notebook... Sarebbe motlo utile e potrei evitare di acquistare più batterie per il pc... basterebbe ricaricare sempre la stessa, finchè è presente corrente nell'accumulatore... Chiedo troppo? COSTA TROPPO? ![]() Spero di essere stato chiaro... Grazie a tutti per l'attenzione!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Se non sbaglio esiste una cosa simile proposta da una nota marca americana produttrice di gruppi di continuità (se non ti raccapezzi ti passo il nome in pvt); se non ricordo male è una batteria esterna di grossa capacità che colleghi al laptop (senza passare dall'alimentatore); te lo alimenta e penso anche ti carichi la batteria interna, se collegata.
Non ho idea nè di quanto costi nè se sia ancora commercializzata.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.