|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Vignola (Mo)
|
AC Freez. 64 Pro ... pasta?
Ave o tu che leggi, ho appena ricevuto il dissipatore con ventola preassemblata AC freezer 64 Pro e nelle istruzioni di montaggio non si parla di pasta termica. Sulla base in rame (che va a contatto con il processore e che attualmente è protetta da un involucro in plastica) c'è quella che sembra una pasta termica grigia. Ora io mi chiedo: rischio e aggiungo pasta termica anche se, come dicevo sopra, non se nel manuale non ne parla o lo installo così? Possibile che abbiano già predosato la pasta termica?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quella che vedi è una pasta pre "montata" in fabbrica (se ho capito bene). Verifica non ci siano ulteriori protezioni su quella e installa pure il dissapatore tranquillamente. Se invece vuoi mettere una pasta diversa da quella, allora toglila con un'opportuna pulizia e metti quella che compri separatamente che spesso è migliore. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Vignola (Mo)
|
simpatica scopert
ciao
prima di tutto grazie per la risposta poi comunico questa notizia che a qualcuno potrebbe risultare utile. Il dissipatore sopraccitato non è compatibile con la scheda madre ASUS M2N32 SLI deluxe: la base a cui va fissata la ventola, a causa dei dissipatori passivi in rame del south e north bridge, ha i due perni di fissaggio che impediscono di bloccare l'heatsink AC64 rivolto verso il retro del case. A questo punto mi trovo costretto a montare, causa esaurimento quasi totale del budget, a montare il dissipatore originale... ![]() ... cmq un commento lo voglio fare... ed è rivolto a coloro che fanno e-commerce: più foto e più informazioni per articoli di questo tipo aiuterebbero di più |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.