|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
consiglio su espansione della RAM
Salve a tutti, è il mio primo post nel forum e premetto che sono decisamente un profano dell'informatica, per cui le mie domande potranno suonare ingenue a molti di voi.
Il punto è questo: possiedo un vecchio PC, Pentium III, 500 MHZ, HD 8GB+ HD slave 8GB, 128 MB RAM, OS Win XP Pro. La macchina è ancora in ottimo stato, e se potessi velocizzarla un po' potrei usarla per operazioni tipo posta e internet e qualche piccola amenità, lasciando il laptop solo per lavoro. Ho pensato di aumentare un po' la RAM, voi che ne dite? Nella fattispecie, vi chiedo: 1. di quanto conviene aumentare la RAM? A senso, mi viene da pensare che portarla a 512MB non porti vantaggi se poi il PC non è adeguato per sfruttarla del tutto, boh. 2. montare la RAM è un procedimento piuttosto semplice che anche uno con poche conoscenze specifiche può fare, o è meglio che lasci perdere? Ho dato un'occhiata a un paio di tutorial e pare fattibile 3. se/quando vado a comprare una RAM, a quali requisiti devo stare attento per la compatibilità con il mio PC? 4. ci sono altri accorgimenti che potrei prendere per velocizzare le prestazioni del PC? Grazie mille per l'attenzione, scusate il post un po' lungo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.