|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
INCREDIBILE: Infostrada operatore unico NON MI DA' L'ADSL !!!!....
Salve a tutti,
circa un anno fa sono passato a Infostrada (zero canone, urbane e interrurbane a 20 euro al mese); ora vorrei il collegamento ADSL, telefono e sentite cosa mi rispondono: 1) La linea ADSL è disponibile, nella mia zona, per i soli utenti che decidono di passare da Telecom a Infostrada facendo il tutto incluso (voce + adsl al costo di circa 39 euro al mese) 2) Io gli dico: "Beh, io ho gia voce mi dovete dare solo l'adsl ....." 3) Mi rispondono: "Non c'è disponibilità adsl .... per questa situazione ... per DICEMBRE si dovrebbe liberare qualcosa ...." 4) Io: " COSA !!!!!! Dicembre !? Ma voi siete fuori !!!! Rescindo e passo a Tele2" 5) Tele2: "Ci dispiace ma per passare a Tele2 come operatore unico lei deve essere Telecom ...... essendo Infostrada deve prima passare a Telecom, poi ci richiama e possiamo fare il passaggio ....." INCREDIBILE !!!!!! AIUTO !! .... Cosa devo fare per avere l'adsl in breve tempo ? Grazie, Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
stiamo assistendo ad una proto-azienda che ha già toccato il fondo ed ora sta scavando per raggiungere nuovi livelli infimi. ora è passata al ricatare i propri clienti. in pratica ti hanno detto che se non fai la tuttoincluso ti scordi la loro adsl.
innanzituttomleggiti gli altri thread e scoprirai che è in corso la grande fuga da libero adsl dopo lo scandalo filtri p2p & affini. ritieniti fortunato anon avere la loro adsl. purtroppo hai fatto l'errore di fidarti di una azienda che poi si è rivelata tutto tranne che seria in motlti ateggiamenti che sono sotto gli occhi di tutti. ora pagherai per le loro furberie: 150 euro di rienyrto a telecom oppure obbligo ad usare la loro adsl_pietosa_filtrata_p2pmorto in bocca al lupo
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vuoi la controprova? richiamali e chiedi loro se ci sono risorse per mettere una adsl. se dicono NO allora è inutile che perdi tempo perchè dovrai aspettare mesi. E se prendi tuttoincluso in questi "mesi" ti attivano una adsl in wholesale che fa pietà al cubo. se invece ci sono risorse allora digli subito "attivate!" ma NON la tuttoincluso. comunuqe pensacvi bene se ti conviene pagare 150euro per tornarer telecom e poi farti una adsl seria... oppure risparmiare 150 euro, ativare adsl libero e ... spendere 150 euro in medicine per le arrabbiature che ti prenderai vedendo navigazione lentigrada, p2p morto, assistenza a livello "187" etc etc... se hai problemi ora che vuoi diventare loro cliente... figurati come ti tratano dopo che lo sei diventato e da contratto non puoi più scappare. infine: leggiti bene il contratto adsl che trovi online. lo sai che ci sono penali sino a 200euro se tradisci e chiudi il contrato prima dell'annualità?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
la tua situazione non è una novità... l'hanno passata già in molti...
per questo consiglio MAI TOGLIERE IL CANONE TELECOM! onde evitare questi casini. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Peggio !!!!!!
Io volevo fare il tutto incluso per avere l'ADSL ..... NON ME LO DANNO !!!! ..... L'ADSL nella mia zona è disponibile solo per i NUOVI clienti che fanno il tutto incluso (io sono un VECCHIO cliente essendo passato a Infostrada un anno fa). Il problema è che quando scegli UN ALTRO OPERATORE UNICO, da Telecom a qualsiasi altro operatore, sei costretto a prendere l'ADSL dell'altro operatore; chi passa a TELE2 come operatore unico è costretto, se si vuole collegare a internet, a prendere l'ADSL di Tele2; io sono passato a INFOSTRADA come operatore unico e sono costretto a prendere l'ADSL di Infostrada ..... MA NON HANNO LA DISPONIBILITA' !!!!!!! ...... Cosa faccio ? Grazie, Andrea. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Aspettare mesi e mesi e mesi e pregare. 2) Ritornare in telecom, e con farti l'adsl con loro (o altro operatore wholesale). Probabilmente il tuttoincluso che dicono è quello da 35 euro con adsl wholesale telecom e tenendo il canone telecom... per quello non lo puoi fare. Forse altra possibilità sarebbe farsi mettere la qualche operatore il cavo dati per la sola adsl (procedura valida per chi non ha linee telefoniche) spiegando la situazione e magari te lo mettono (certo che si paga un botto di attivazione, sui 100 euro, quindi quasi quasi tanto vale pagarsi i 150 euro e tornare con telecom). Ultima modifica di subvertigo : 05-09-2006 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Sempre più incredibile !!!! .....
1) Vado sul sito internet inserisco il mio numero di telefono, risposta: Gentile Cliente, purtroppo l'offerta Libero Mini non è attualmente disponibile sul numero telefonico indicato. Nonostante sulla tua linea sia già attivo un abbonamento a Libero o Infostrada e nonostante essa sia servita dalla nostra rete a banda larga, al momento dei vincoli tecnici ci impediscono di fornirti anche la tecnologia ADSL 2+. Stiamo lavorando per eliminare tali vincoli. 2) 1) Vado sul sito internet inserisco il numero di telefono della persona che mi abita sopra, risposta: La tua linea telefonica è raggiunta dalla rete a banda larga di Libero in tecnologia ADSL 2+ e navigherai alla velocità di 2 Mega. Che faccio ? Spacco tutto ? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Adios wind
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
Ti dico questo perchè può ben accadere che si liberi una risorsa nella tua zona ma che altri se la prendano e quindi ti ritroverai sempre allo stesso punto. Io un anno fa ho fatto così ed in un mesetto sono riuscito ad attivare l'adsl, il mio vicino è ancora senza adsl....
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
libero dà precedenza ai nuovi clienti. i "già" clienti, incatenati da un contratto capestro pieno di penali, li trattas come polli da spennare. motivo per cui gli ho detto "addio PER SEMPRE" addio libero
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
attivati una adsl su CAVO DATI
NGI Fastweb SI Adsl Mc-link sono alcune che lo offrono, non hai bisogno del canone telecom e puoi farla anche se ti lasci libero come operatore di telefonia Ti riporto poi la disavventura che sta vivendo un amico: circa 2 anni fa toglie telecom e mette libero solo per voce, questa primavera decide che e' arrivato il momento di mettere l'adsl e naturalmente si ritrova nella tua stessa situazione libero non gliela attiva, mi chiama per sapere cosa fare e gli prospetto una adsl su cavo dati, nel frattempo qualke giorno dopo lo chiama telecom e gli dice che se torna da loro non gli fan pagare il riallaccio (150 euro) e ha diversi sconti per tot mesi, lui accetta e gli dicono che per meta' giugno gli avrebbero attivato tutto eravamo a meta' aprile, verso i primi di giugno lo chiama libero perche' ha ricevuto la lettera di disdetta che gli ha mandato telecom per sapere i motivi, passa il tempo siamo al 5 settembre e sta ancora aspettando che telecom lo chiami per l'attivazione ! Ha ancora libero attiva ............ Ultima modifica di Shako : 05-09-2006 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie, Andrea |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se vuoi un consiglio metti unamano al cuore ed una al portafoglio e staccati da Libero e torna a Telecom.
Non sto a raccontare pure io la mia esperienza con Libero ma sono delice d'essere con Telecom. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema che a me interessa molto l'offerta VOCE (20 euro al mese senza canone urbane e interrurbane) ......, quindi per forza INFOSTRADA, TELE2 o TISCALI ...... Comunque ho fatto richiesta dell' ADSL LIBERO dal sito, mi hanno risposto che l'adsl non è disponibile ma che comunque mi sono prenotato..... bah...... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
tele2 lascia stare, cadi veramente dalla padella nella brace...
al max torna in telecom e passa a tiscali, però ricorda che in telecom ci devi rimanere un anno prima di poterti staccare... cmq è una storia vecchia della wind, risorse ce ne sono pochissime (e non capisco perchè non le aumentino a sto punto).... ti conveniva fare la tuttoincluso direttamente all'epoca... sei coperto da fastweb? penso sia l'unica alternativa per cambiare operatore (e credo purtroppo anche numero di telefono) senza dover rientrare in telecom e avendo un servizio di qualità |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Anch'io..
Ciao compagni di sventura chiamata "infostrada",
anch'io sto aspettando da gennaio l'ADSL, dicono che bisogna aspettare che aggiornino le centraline della mia zona. Il discorso si ripete, mia madre ha fatto una controprova: ha richiesto un nuovo abbonamento a nome suo e gli è subito arrivata la lettera che sarebbero venuti ad attivarci la linea... il problema è che avremmo dovuto cambiare il nostro numero telefonico di casa! Niente aspettiamo, e si rimane con il 56k ancora per un bel pò. Se qualcuno conosce qualche dritta per farli smuovere, io sono in ascolto. Ciao e in bocca al lupo. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Conti alla mano risparmia rispetto a FW e sopratutto mantiene il vecchio numero.
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M Ultima modifica di losqualobianco : 17-09-2006 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.