|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il monitor sfarfalla - problema ati radeaon x1800xt forse?
Ciao a tutti,
apro una nuova discussione perchè da domenica, giorno in cui ho montato la mia nuova macchina, non sono ancora riuscito a risolvere un problema: il monitor ogni tanto fa un piccolo sfarfallio come se avvicinassi il cellulare al monitor. (quello che mi sembra strano è che lo fa solo con ilcomp nuovo e non con quello vecchio). premetto che il cel è sempre ben distante dal monitor. Cmq, come dicevo ogni tanto fa un piccolo sfarfallio con righe di colore rosso e verde per una frazione di secondo. Piu raramente invece metà schermo fa un lampo verde... Il driver (catalyst) è quello del cd originale contenuto nella scatola credo con i driver 6.2. le impostazioni sono quelle di default sia per la mobo che per la sk video,. Ecco la configurazione: AMD athlon 64 X2 4200+ 2 GB Ram Asus A8N E Ati X1800XT 256MB Ali da 450W Minitor CRT daewoo Master DVD Pioneer HD Maxtor 80GB Non so piu cosa fare... è nuova e mi scoccia non funzionasse... Vi ringrazio per o'aiuto che mi darete Per qualsiasi altra info chidete senza pietà!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Prova ad aggiornare tutti i driver ( soprattutto della scheda madre). Poi fai una prova empirica: prova a sostituire la scheda video e vedi se hai sempre gli stessi effetti.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ciao marcop,
ora sono a lavoro quindi proverò sta sera ad aggiornare i driver, specie se mi confermano che non mi sostituiscono la stessa modo, (la vorrei sostituire con una A8r MVB deluxe). Ora scarico i driver aggiornati (6.8 come versione stabile ho trovato) e appena rientro provo. Putroppo non posso fare prove incorciate con altre schede visto che non ne ho, ma magari riesco a farmene prestare una... grazie del consoglio. Appena so qualcosa vi informo Per ora grazie
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
quell'effetto di righe rosse e verdi è normale, quando vengono cambiate le frequenze della 1800; ovviamente questo non è il tuo caso
prova ad aggiornare, oltre i driver Catalyst, anche il bios della scheda madre bYeZ!
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Frequenze? ho lasciato anche lo standard ma mi pare lo facesse lo stesso.....
Prima di fleshare il bios vedo se me la cambiano, cmq tiro giu i catalyst aggiornati e li provo. Sai mica darmi un link sicuro?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
OK, in scaricamento la versione 6.8 da 34.7 mb...
doami aggiorno la situazione. Provo a lasciarlo anche un po acceso, magari si deve solo scaldare P.S. é normale che sotto sforzo passi gli 80 gradi?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
azz...80 gradi!!
Non è per nulla normale, mi sa che il problema potrebbero essere proprio i driver. Un mio amico ha avuto un problema simile con la temperatura della GPU e se non ricordo male ha risolto aggiornando i driver e aggiornando il bios della mobo. Prova un po...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potresti comunque settare la ventola in maniera più efficiente la ventola usando ATi Tool bYeZ!
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Buonasera a tutti,
ho aggiornato il driver della scheda video con la versione 6.8 e il problerma sembra essersi risolto, lo fa una o de volte durante l'avvio ma presumo sia normale o quando carica qualcosa fa un piccolo lampo nero. Sotto sforzo la scheda video è arrivata anche a 92, non di piu per fortuna!! (avevo gia l'acqua pronta per la pasta)..... Provata anche con programmi di grafica e con tutti i controlli attivi sembra di girare l'oggetto con le proprie mani, fantastico. DOmani aggiornerò il bios della mobo con le massime attenzioni e vi farò sapere. Mille grazie a tutti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.