|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Bruciato chipset x 850 xt Pe agp
Ciao a tutti,
della polvere che stava vicino alle prese d'aria della suddetta magnifica scheda video, è stata risucchiata nella scheda e si è accumulata sul chipset, causandone la bruciatura In riparazione mi han detto che, visto la particolarità della scheda, vale la pena tentar di cambiarlo, però a mio rischio e pericolo. Che faccio lo cambio?? Sul mercato riuscirò a trovarne un'altra?? Se non riesco a trovarne un'altra uguale, cosa ne pensate della sorella minore x 850 xt agp?? Consigliatemi, per favore |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Parma
|
Cercando di interpretare quello che hai scritto, mi sembra di capire che la polvere ti abbia o inchiodato la ventola della GPU o si sia accumulata in quantità tale sul dissipatore da non permettere più scambio termico: il risultato è che ti si è bruciata la scheda video (la GPU, non il chipset).
Non c'è nessuna sostituzione possibile: il "processore" di scheda non è montato su un socket come sulla scheda madre ma è saldato direttamente al pcb. L'unica cosa che puoi fare è cercare una scheda usata che possa rimpiazzare la tua morta. Fai un giro nella sezione "consigli per gli acquisti" per farti un'idea di cosa di + o - equivalente possa fornire il mercato dell'usato. Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
L'ho comprata lo scorso febbraio su ebay, da un negozio tedesco. Non ho nulla che testimonia l'acquisto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.