Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2006, 12:24   #1
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Che è successo alla mia 6600gt?

Ieri senza preavviso e senza cause apparenti...ha avuto un crollo che sembra definitivo.
Ero in fase di gioco in Call of Duty 2, quando improvvisamente lo schermo crasha...vedo tutto nero, pur continuando a sentire i suoni del gioco.
Dopo una decina di secondi il pc si riavvia.

Ritornato in Windows la situazione sembra normale, provo a lanciare nuovamente il gioco...e la situazione è abbastanza allarmante. In pratica quasi non si riesce più a distinguere quello che viene visualizzato, è presente uno sfarfallio molto forte in qualsiasi momento del gioco.
Ho provato con qualsiasi gioco e, nonostante questi partano tranquillamente...la visualizzazione è praticamente quasi nulla, se non per lo sfarfallio. Provando ad entrare nel gioco, il tutto è rallentato...e ovviamente il problema rimane.

Il sistema è:

Athlon64 3000+ Venice
2x512 DDR400
Asus A8n-e
Maxtor 200G
Geeforce 6600gt Albatron pci-e SLI 128mb 2ns

Allego screen

Call of Duty 2

MotoGP 3

Scheda sempre utilizzata in condizioni di default, nessun tipo di modifica mai provata su di essa.
Cosa è successo?
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 16:53   #2
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
La tua scheda è quasi sicuramente passata a "miglior vita"!

Prima di usarla come sottobicchiere o altro, prova comunque a reinstallare i drivers o ancora meglio provarla su un altro PC se puoi!

Ma li mi sa che le sue care DDR3 siano andate.... :-(
Old 05-09-2006, 16:57   #3
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
Quote:
Originariamente inviato da Re_Lizard
Ieri senza preavviso e senza cause apparenti...ha avuto un crollo che sembra definitivo.
Ero in fase di gioco in Call of Duty 2, quando improvvisamente lo schermo crasha...vedo tutto nero, pur continuando a sentire i suoni del gioco.
Dopo una decina di secondi il pc si riavvia.

Ritornato in Windows la situazione sembra normale, provo a lanciare nuovamente il gioco...e la situazione è abbastanza allarmante. In pratica quasi non si riesce più a distinguere quello che viene visualizzato, è presente uno sfarfallio molto forte in qualsiasi momento del gioco.
Ho provato con qualsiasi gioco e, nonostante questi partano tranquillamente...la visualizzazione è praticamente quasi nulla, se non per lo sfarfallio. Provando ad entrare nel gioco, il tutto è rallentato...e ovviamente il problema rimane.

Il sistema è:

Athlon64 3000+ Venice
2x512 DDR400
Asus A8n-e
Maxtor 200G
Geeforce 6600gt Albatron pci-e SLI 128mb 2ns

Allego screen

Call of Duty 2

MotoGP 3

Scheda sempre utilizzata in condizioni di default, nessun tipo di modifica mai provata su di essa.
Cosa è successo?
L hai overcloccata per caso?comunque anke a me è successo la stessa cosa,ma ancora peggio,uscivano bande verdi...Siccome la mia sk video ha 3anni di garanzia ora me la dovrebbero dare nuova...Riportala al negoziante e fattela cambiare
Old 05-09-2006, 17:00   #4
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Grazie a entrambi...
La scheda non è stata mai spostata dai suoi valori di default.
In questo momento la sto utilizzando con il sistema operativo e sembra andare bene, ma la mia conclusione è la stessa.
Penso proprio che le belle DDR3 si siano proprio fritte.
Anche io ho 3 anni di garanzia, qquindi me ne restano poco meno di 2 ancora, e provvederò a farmela cambiare
Old 05-09-2006, 17:46   #5
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
qualcosa non mi quadra, ma se le ddr3 sono partite allora come mai col desktop tutto sembra normale?
capisco ke un desktop non occupa quanto le texture di un gioco ma non usa comuque le ddr3?
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 18:15   #6
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

In questo momento ti sto scrivendo con la scheda in funzione....quindi è proprio cosi.
Io penso che forse non siano del tutto partite, ma che abbiano subito danni....e probabilmente, salendo la temperatura della VGA in fase di utilizzo massiccio (giocando quindi), ci sono delle disperzioni di flusso....e quindi si genera quell'effetto che vedi negli screen.
Ovviamente la mia spiegazione è molto terra terra, potrei pure aver detto una stupidaggine

Il problema però rimane...
Old 05-09-2006, 19:54   #7
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
Quote:
Originariamente inviato da Collision
La tua scheda è quasi sicuramente passata a "miglior vita"!

Prima di usarla come sottobicchiere o altro, prova comunque a reinstallare i drivers o ancora meglio provarla su un altro PC se puoi!

Ma li mi sa che le sue care DDR3 siano andate.... :-(
A me è successo con una X800 pro . Fa cosi' quando si fottono le ddr3...tanto veloci quanto delicate.L'ho mandata in garanzia per sostituirla e mi hanno dato una 6800 gts

Una cosa che mi hanno detto di fare come ultima spiaggia e' di portare la frequenza delle memorie e del core a zero MHz per poi resettare tutto e farla ripartire di default.Alcuni con questo metodo hanno risuscitato le 9800pro\xt che avevano gli stessi sintomi,anche per qualche x800 andava bene...prova!
In caso ho una 6800gts ma non la rivendo perche' la voglio affiancare con un'altra per l'sli se vuoi la testi oppure tanto per sopravvivere ho una S3 Virge PCI da 2 Mb...Fasape'...
Old 05-09-2006, 22:50   #8
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Marcello979
In caso ho una 6800gts ma non la rivendo perche' la voglio affiancare con un'altra per l'sli se vuoi la testi oppure tanto per sopravvivere ho una S3 Virge PCI da 2 Mb...Fasape'...
Grazie dei consigli Marcè.
La pci cmq non potrei montarla nemmeno
Ti ho risposto in pvt, mi faresti un gran favore con la 6800 mentre aspetto la sostituzione
Ci sentiamo
Old 06-09-2006, 11:33   #9
viggio
Member

L'Avatar di viggio

Per voto quasi unanime penso che le memorie siano andate....
Vabò tanto è in garanzia!!!
: )
non posso esimermi dal ridere....ho assistito alla tragic(omic)a scena in diretta e dal vivo e nonostante i tentativi di tirar su Re_lizard,sapevamo tutti che era spacciato...
Come nei film di guerra quando un soldato ha tra le braccia l'amico morente e gli dice "tranquillo te la caverai", pur sapendo che sta morendo...
Il consiglio mio e di farti prestare una scheda da qualcuno,magari anche una pci da 2MB.Magari non potrai fare lan party per un po',ma almeo continuerai a viaggiare su internet!!!
Ciao a tutti e GRANDE MARCELLO!!!!!!!!
Intel E8500 Core 2 DUO 3.16 GHz ;MoBo ASUS P5Q PRO SLI;4 Gb DDR2 RAM A-DATA 800MHz Dual Channel;HD Maxtor 160 GB SATA 7200rpm + HD Maxtor 40 GB 7200 rpm;Asus ENGTX 275 768 MB ;Sound Blaster Audigy Fatal1ty Extreme Gamer;Casse Inspire T800;Masterizzatore CD LG 48x24x48;masterizzatore DVD Benq 16x.

Scambi effettuati con successo con:Entratel,Marcello979,Ivan1979,Tone8,IngCri,Brizius78,Re_Lizard
viggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 11:37   #10
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

SI, ridi ridi....prega che non ti succeda mai una cosa del genere...altrimenti mi vedrai ballare sul tuo case

Cmq mi accodo, grande Marcello....mi darebbe una grande mano...però basta con sta pci 2mb
Old 06-09-2006, 12:52   #11
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Quote:
Grazie dei consigli Marcè.
La pci cmq non potrei montarla nemmeno
Ti ho risposto in pvt, mi faresti un gran favore con la 6800 mentre aspetto la sostituzione
Ci sentiamo
L'ho avuta la A8N-E potenzialmente se non hai gli spazi occupati la puoi montare la PCI semplice.Va nello slot della scheda audio ,per intenderci.Cmq io devo formattare perche' adsl 24\7 mi ha riempito il PC di schifezze e poi mi devo rivendere tutto.Se vuoi pigliati tutto il blocco e buona notte al tragno.

Risposto in pvt cmq.
Old 06-09-2006, 12:53   #12
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Quote:
Originariamente inviato da viggio
... e GRANDE MARCELLO!!!!!!!!
Per D I N C I !!!
Old 06-09-2006, 13:03   #13
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Se per prendere intendi vendermela, allora no Marcè...preferisco aspettare la sostituzione della mia, sperando anche in qualcosa di più potente...visto che non ce ne sono più molte di 6600gt negli shop online
Cmq ci sentiamo stasera, mi serviva solo per qualche giorno...
Old 06-09-2006, 19:55   #14
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Quote:
Se per prendere intendi vendermela, allora no Marcè...preferisco aspettare la sostituzione della mia, sperando anche in qualcosa di più potente...visto che non ce ne sono più molte di 6600gt negli shop online
Cmq ci sentiamo stasera, mi serviva solo per qualche giorno...
No prestare diverso da vendere ...te la presto per un po'di giorni...
Old 17-09-2006, 16:04   #15
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
anche io ho un problema simile
guardate qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post13858711
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
HONOR accelera sull'imaging AI: nasce Ai...
Thimbleweed Park 2 è realtà...
Altro che crisi: Microsoft vola con l'in...
Fu definito 'impossibile', ma dopo 33 an...
Stangata in arrivo per gli smartphone An...
Apple sfonda la barriera dei 5.000 milia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian