|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quesito su Win 2003 server
ho un server ibm xseries con 6 dischi + un disk storage sempre ibm con 12 dischi, 4 partizioni in RAID ??? e i conti non tornano sia come spazio sia come lista di dischi tra le periferiche come faccio a sapere quanti dischi sono utilizzati e come? esiste un tool o un software che mi dice tutto, ma proprio tutto?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
scusa dal controller non riesci ad avere queste info???
scusa l'ovvietà ma la config raid (?quale?) presume sempre una apparente perdita di spazio rispetto alla somma algebrica dei singoli diski.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Certo che esiste. anche sugli XSeries il RAID lo configuri dal BIOS del controller ( sia se hai l' Adaptec che l' altro integrato ).
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ho risolto il problema dello storage trovando il software che lo gestisce, ma non trovo il software dell'xseries e non posso spegnere la macchina per entrare sul bios, c'è un modo senza spegnerla?
x dr. gazza: ovviamente perdo spazio, ma ti puoi solo fare ipotesi su come è il raid, con 12 dischi puoi fare diverse composizioni e avere lo stesso spazio apparente per questo mi serviva sapere esattamente come è gestito esattamente il tutto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.