|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
MacBook: MB e MBP a confronto
parto dal presupposto che finalmente a distanza di anni ritornerò a farmi un mac
![]() dovendo sceglie tra MB e MBP mi servivano informazioni aggiuntive: il discorso è che prenderei o quello bianco col superdrive (1250€ con educational) o la base del pro (1850€ con educational) entrambi senza configurare tanto la ram la prendo apparte e l'hd lo cambio sucessivamente, e nn saprei su chi buttarmi
quell oche volevo sapere è: -quale dei 2 scalda di più? -quale dei 2 ha una durata maggiore di batteria? -chi li ha visti e usati entrambi potrebbe dicmi la sua? questi parametri sarebbero fondamentali x orientarmi sulla scelta, che diciamocelo se nn fosse x la gma945 e x l'expresscard cadrebbe immediatamente sul macbook l'uso che ne farei sarebbe abbastanza contenuto, mi serve x l'uni, quindi internet, un po' di programmazione, multimedia ecc e volendo x Guild Wars... Insomma... visto che al 90% nn potrò aspettare il cambio di scheda video con santa rosa sul MB, che mi dite? (ovviamente aspettando sviluppi dopo il 12 settembre ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Arezzo
|
Centinaia di post a riguardo non ti sono serviti?
Ormai si è scritto tutto e di più... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
io ho il macbook bianco con preocessore da 2 e 1 giga d ram...
dopo aggiornamento firmware temperature scese notevolmente:idle mai piu di 30 gradi, full load mai piu di 70 gradi. Durata della bbatteria 3-4 ore...ma tutto questo lo trovi sul thread del macbook o su quello della sua batteria... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ehm... veramente il 90% dei thread su questi 2 portatili si riferiscono ai loro difetti... a me serviva un paragone sugli aspetti sopra citati, niente di +... anzi: ne aggiungo un altro:
-considerate utile la porta x express/34 del MBP? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
-quale dei 2 scalda di +? entrambi se assemblati male e senza firmware update
-quale dei 2 ha una durata maggiore di batteria? il MacBook dura di +, sopratutto perchè non ha una scheda video esigente -chi li ha visti e usati entrambi potrebbe dirmi la sua? sono belli entrambi.. è difficile sceglierne uno.. ma il prezzo parla chiaro, è tutto a favore del MacBook!