|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
2 windows xp home
ciao a tutti, una domandina; ho due hd, nel primo win me e sul secondo xp home (partizione primaria i due S/O) se li formatto è possibile installare sui due hd il S/O xp home, in pratica avere due hd con due xp e se è possibile avere il dual boot, come con win me, senza selezionare l'hd dal bios tutte le volte ? grazie
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Formattando tutto non avrai problemi, io sul pc ho tenuto 4 xp per un po'(Home, Home nLite, Prof, Titanium) e non ho mai avuto problemi.
Il dual boot te lo crea in automatico durante la seconda installazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
![]() Non l'ho mai sentito nominare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Titanium è una variazione di xp fatta con Nlite da un gruppo di ragazzi francesi, un xp alleggerito con vari programmi ( Nero 6, Adobe reader e altra roba) compresi nel cd d'installazione.
L'ho scaricato per curiosità ma ho visto che non ha niente di speciale, anzi ha il difetto che riconosce solo la tastiera francese e le lettere sono diverse ( schiacciavo A e scriveva Q) dopo un paio di giorni l'ho cancellato. Tra l'altro è illegale perchè non chiede nessuna key nè durante l'installazione nè dopo. Ne avevo sentito parlare qua sul forum e ho voluto provarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
2 xp
Quote:
grazie, non è possibile lasciare xp sul secondo hd (partizione D ![]()
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
si che si puo fare tu inserisci il cd di windows lo fai avviare poi segui quello che ti dice gli dai l'Hd in C: e fara lui il dual boot in automatico
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.