|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Un aiuto con java e l'ambiente di sviluppo
Ho acquistato un libro per imparare a programmare in java e scaricato innumerevoli guide;premessa che ho conoscenze di programmazione con i linguaggi C e C++ ma mi sono arruginita a dir la verità...
Il problema che mi si presenta ora è il seguente: ad un certo punto il libro chiede di installare l'ambiente di sviluppo Sun One Studio 5 che non ho trovato o meglio ho spulciato in largo e lungo il sito della Sun ma non ho trovato tale ambiente di sviluppo in nessuna delle sezioni di download oravi chiedo se è possibile poterlo reperire e se tale cosa non è fattibile cosa mi consigliate di usare (che sia simile a questo ambiente)? E poi mi spiegate perchè non va bene come sto facendo ossia creare il class col comando e poi lanciare il programma dal prompt di windows? E poi della dicitura Sun Studio One non vi è molta traccia sul sito della Sun ne sapete il motivo?Ho comprato un libro tarocco? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Probabilmente si riferiva a questo
http://docs.sun.com/app/docs/coll/790.4?l=it
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Benvenuta!
Ti ho appena risposto per email, comunque... Quote:
Un ide ti può aiutare con progetti grossi, ma per piccoli programmi va bene come fai tu.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.

|