|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quale versione Linux per Portatile?
Che versione di Linux mi potreste consigliare per un portatile?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Hardware del portatile?
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
|
guarda da newbissimo come me.. ti posso dire che sul mio p4 ci ho fatto girare mandriva e suse.. e preferisco la 2...
però come replicheranno milioni di persone è tutta questione di hardware e di gusti... e forse anche di competenze.. ciao
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Condivido con quanto detto sopra....io uso Kubuntu e mi trovo veramente più che con Mandriva ma penso che sia veramente solo una questione di gusti e di competenze!!!!!
Fede |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
non capisco perche' molti considerino le cose difficili +professionali di quelle aiutate da interfacce grafiche amichevoli |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok fammi sapere come ti trovi, magari fatti vivo nel club ubuntu di hwu...
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti volevo anche io farvi una domanda al riguardo.
Io non ho mai studiato approfonditamente il SO linux Dato che dovrò farci un esame sopra volevo prendere l'occasione per studiarlo e analizzarlo bene... Ho comprato un pc portatile tutto mio in modo da poterlo personalizzare come volevo e installarci il linux sopra! Ma dopo mesi ancora non ci sono riuscito. Il mio portatile è un ASUS, A6J-Q039H, e sembra che il maggior problema lo crei la scheda video (x1600) che non riesce a riconoscere e la scheda di rete. Ho provato solamente con l'ultima versione della Ubuntu sperando che, essendo l'ultima, avrebbe supportato anche il mio hardware relativamente nuovo e invece niente. Mi chiedevo se voi avreste consigli da darmi. qualche distribuzione alternativa.. Magari qualcuno ha il mio stesso portatile ed è riuscito ad installarci sopra quale tipo di linux.. beh grazie cmq a tutti! Un saluto! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
provaci suse 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
io sul mio portatile ho dovuto metterci ubuntu perchè debian sarge non mi riconosceva niente (aspetto con ansia la 4
ubuntu e derivati ovviamente, la trovo molto completa per tutti gli hw, poi se vuoi cè gentoo che la trovo la migliore distro in tutto solo che non ciò voglia di compilare e per le distro più user-friendly come opensuse e, mandriva etc.. penso che vadano bene tutte. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Quote:
Prova ubuntu o kubuntu. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Treviso
|
UBUNTU per imparare ad usare un po' linux
PCLinuxOS per avere la miglior distribuzione sulla terra |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Grazie!
Vada per la suse! in effetti me ne avevano parlato ma ancora non l'ho mai provata! Certo che mi ci vorrà un pò di tempo per scaricarmi sti 3GB di roba. Per evitare di doverlo fare due volte vorrei chiedervi una cosa. Suse viene distribuita in due versioni: una per x86 e una per x86-64 e EM64T Ad una prima vista io avrei scelto ovviamente la x86 ma poi leggendo mi si sono incasinate notevolmente le idee tanto da chiedermi se il mio Centrino duo fosse un x86 o un x64... Quando ho deciso di arrendermi a qualcuno che ne sà più di me... cosa devo scaricarmi? Grazie a tutti!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Scarica la x86
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.