|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Overclock Pentium 3
Ciao a tutti,
Lo so che ho un pc vecchio..ma che ci posso fare, devo aspettare gennaio e compro tutto nuovo intanto sono curioso di portare il mio PC al overclock. Vi passo le caratteristiche: ![]() per quanto riguarda la temperatura, io ho messo una ventola e disipatore di pentum 4 a questo PC...ho fatto degli adattamenti e ci sono riuscito...quindi problemi di temperatura non ci sono... Si può fare, oppure sto delirando? Magari con qualche software, che sicuramente conoscete...buuhhh Ditemi voi. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Il problema qui non è la CPU ma quello che c'è attorno, per poter clockare la CPU dovresti mandare fortemente fuori specifica il bus PCI/AGP il che pregiudica la vita/stabilità del sistema, potresti tenere il sistema overclockato per poco tempo. Con la tua stessa CPU ho fatto qualche super-pi alla frequenza di 1245MHz (25% di overclock) ma il sistema non sarebbe mai stato stabile. PS: ho dovuto aumentare il voltaggio fino ad 1.80V per arrivare a quella frequenza... ![]() Ora invece con il core Tualatin ho qualche possibilità in più maa sempre per tempi relativamente brevi. Se vuoi avere overclock daily-use con questa piattaforma dovresti procurarti un Celeron con core Tualatin, quelli partono con FSB100 e portandoli a FSB133 (adeguando il voltaggio) non viene mandato fuori specifica il bus PCI/AGP. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.