|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
Qual è il miglior programma per scaricare!?
Salve ragazzi volevo aprire una discussione per individuare il miglior programma per scaricare files da internet...
eMule è sicuramente il più diffuso ma le velocità che si raggiungono non sono certamente esaltanti, soprattutto per chi ha linee molto veloci... mIRC è sicuramente il più veloce ma la difficoltà sta nel reperire i server giusti e non è affatto cosa semplice trovarli... altri programmi con BitTorrent, RevConnect, idc++ ecc ecc sono ottimi per alcuni fattori ma imbarazzanti per altri... Dite la vostra ragazzi!!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao,
secondo me non esiste IL migliore programma per scaricare, infatti come dici tu tuttti hanno pregi e difetti. Il mio preferito è sicuramente eMule, molto affidabile e senza particolari problemi di configurazione e GB di sharing obbligati come ad esempio per DC++.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il mio Preferito è sicuramente emule Adunanza. e per me ke ho l'adsl fastweb 6 mega va perfetto e raggiungo quasi spesso a pieno carico la banda in download!
CPU Intel Core 2 Duo E4300@3ghz vcore def. S.Video Sapphire X1600XT@652:1520, Ram 2gb Corsair DDR2 800 Mobo Asus P5B-E S.Audio X-Fi Xtreme Music, HD1 2x Seagate 80gb S-ATAII,HD2 Maxtor 40gb ATA133Ali LC POWER LC6550GP V2.0 , Case Thermaltake Armor VA8000 DVD±R Samsung DVDW SH-S182D, MonitorAcer AL1916W |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Emule Adunanza è la versione dedicata di Emule agli utenti Fastweb dietro nat. Infatti se un utente Fastweb utilizza Emule "tradizionale" non riesce a scaricare e ottiene sempre e costantemente un ID_Basso.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Occhio ad aprire simili 3d di solito terminano col sangue
Io li ho passati quasi tutti dai tempi di napster in poi e ho capito che dipende molto più che dal programma da quali file si cercano\vogliono e a che tipo di servizio ci si appoggia, soprattutto perché poi i migliori risultati si hanno proprio settando i vari programmi in certi modi. Emule direi che è il più adattabile va bene sia per gli utenti fw che non. Con l'uso della rete kad non si corrono rischi di "spioni" e si trova moltissima roba, i server comunque rimangono numerosi e abbastanza affollati. DC ottimo anche lui e molto veloce, bisogna però starci dietro a settarlo, trovare i server ecc ecc. Più veloce di emule ma dipende molto da quanta banda danno gli utenti, meno file rispetto ad emule, usa server proprietari. Torrent ottimo NON per fastweb, a patto però di dare alla comunity e non prendere soltanto, tanti contenuti internazionali, non tantissimi italiani. Bisogna smazzarsi un minimo a cercare i torrent. mIRC boh non lo uso da una vita, effettivamente andava parecchio però anche qui bisogna impratichirsi un minimo sui comandi WinMX R.I.P. Di ogni programma citato poi ci sono innumerevoli modifiche, versioni, distribuzioni e anche qui hanno pregi e difetti. Ad esempio di emule c'è adunanza per gli utenti fastweb, di Dc c'è iDC++, Revconnect ecc per il torrent c'è Azureus, BitTornado ecc. Fatti un giro tra i 3d ufficiali a cominciare dal quelli di emule nelle prime pagine trovi tutti i link che ti servono.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia City
|
zdc++
|
|
|
#10 |
|
Member
|
up giornaliero!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Città: Milano, Italia
|
io personalmente utilizzo eMule, ma se sono presenti i file e le fonti, BearShare è il migliore!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
no. non ne ha.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Bearshare è il modo migliore per farsi beccare con le mani nella marmellata, poi fate voi....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
Prova ad informarti in giro per la rete circa la sicurezza dei protocolli P2P.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
intendi che puoi beccarti spyware o che possono "intercettarti"?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
tra qualke giorno dovrei scegliere il nuovo gestere adsl. sono indeciso.....ho letto molte notizie ma la confusione su chi scegliere è aumentata. sono di BENEVENTO e se c'è qualcuno che mi puo' parlare di Micso adsl,ngi o alice e su quale scegliere mi farebbe un gran piacere. dimenticavo, il mio utilizzo è basato soprattutto sul P2P!!! grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.

]