Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2006, 11:33   #1
N4rg
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Problema riavvio pc, aiutatemi!

Allora.. avevo gia aperto un topic riguardo questo problema circa un mese fa.. Tutto è iniziato quando, a giugno, volendo upgradare un po’ il pc, ho cambiato scheda video, scheda madre, cpu e ram. Da quel momento il pc ha iniziato a riavviarsi senza motivo, casualmente, sia in momenti in cui doveva “lavorare” parecchio, come quando gioco, sia quando ero al desktop. Così ho provato a cambiare la RAM, mettendo 4 banchi da 512(2gb totale) Kingston TUTTI UGUALI, ma il problema si presentava ugualmente. Allora ho provato a cambiare la scheda video, montando una 1900XTX, niente da fare… il problema c’era ancora. Allora ho provato a formattare, reinstallando tutto da capo, niente da fare ancora.
Adesso, finite le vacanze, ho pensato: ormai è inutile che faccia qualcos’altro, ho già provato di tutto! Così ho assemblato un pc NUOVO DALLA TESTA AI PIEDI, non ho tenuto buono NIENTE di quello vecchio, prendendo: cpu: AMD 4600+ Dual Core , scheda madre: ASUS M2N-E, scheda video: nvidia 7950 GX2, 2GB ram Corsair, 250GB Hard disk, alimentatore nuovo, e ho cambiato pure lettore cd, masterizzatore e case!!
Tutto felice di provare il nuovo PC, installo subito uno dei miei giochi preferiti, e dopo 1 ora e mezza che è acceso.. si riavvia di nuovo per lo stesso problema!!!
Quindi, escludendo che sia un problema del PC, cosa può essere? Io ho pensato a qualche periferica, tipo stampante, mouse, tastiera, monitor o il modem…
A questo punto non so davvero cosa fare, aspetto solo che qualcuno mi aiuti con qualche prezioso consiglio!

P.S. Quando si riavvia esce il solito messaggio “il sistema è stato riavviato in seguito a un errore grave ecc ecc..” allora ho provato a fare “Invia Segnalazione Errori” e mi ha mandato a una pagina internet con scritto cosi’:
Error caused by a device driver
Error Type: Windows Stop Error (A message appears on a blue screen with error code information)
What does this error mean?: Windows has encountered an error wich it cannot recover and needs to restart
Cause: Unknown device driver
Computer Symptoms: A message appears on a blue screen with error code information (for example e.g. 0x0000001E,KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED).
Information about this error:
You received this message because a device driver installed on your computer caused the Windows operating system to stop unexpectedly. This type of error is referred as a “stop error”. A stop error requires you to restart your computer.
N4rg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 11:57   #2
FLINKO
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: siracusa
potresti postare il codice di errore nella schermata blu.
se non ti appare disattiva il riavvio automatico opp guarda nel registro eventi in strumenti di amministrazione.
io ho un problema simile ed anche io ho sostituito quasi tutto.
Quasi quasi mi viene da pensare sia un problema legato a winXP.
Tipo la copia del cd sputtanata...
MaRaUdEr!!!,Lacio78,Calipso,Artual,Sebyweb,blackxunah,DexTer82,J3X,marcus58,DerfelCadarn,stesio54,nandorona,sycret_area..
FLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 12:18   #3
Mitzuwolf
Member

L'Avatar di Mitzuwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Hai cambiato anche l'alimentatore o ti sei tenuto quello che avevi?

Edit: non avevo letto bene il tuo post, mi sembra comunque un problema legato all'alimentazione. Che ali monti? Hai sbalzi di tensione in casa? Usi un gruppo di continuità o stabilizzatore?

Ultima modifica di Mitzuwolf : 04-09-2006 alle 12:23.
Mitzuwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 12:20   #4
N4rg
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da FLINKO
potresti postare il codice di errore nella schermata blu.
se non ti appare disattiva il riavvio automatico opp guarda nel registro eventi in strumenti di amministrazione.
io ho un problema simile ed anche io ho sostituito quasi tutto.
Quasi quasi mi viene da pensare sia un problema legato a winXP.
Tipo la copia del cd sputtanata...
non riesco a vedere il codice di errore nella schermata blu.. perche la vedo per circa 1 secondo o forse meno e poi si riavvia il pc..
però ho riprovato a fare "Invia segnalazione errori" dopo che si è riavviato di nuovo e mi è uscito il seguente messaggio:
Messaggio di errore: STOP 0X000000EA
THREAD_STUCK_IN_DEVICE_DRIVER

Sintomi:

E' possibile che venga visualizzato uno dei seguenti messaggi di errore:
STOP 0X000000EA
THREAD_STUCK_IN_DEVICE_DRIVER

STOP: 0X100000EA THREAD_STUCK_IN_DEVICE_DRIVER_M
Old 04-09-2006, 12:20   #5
N4rg
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mitzuwolf
Hai cambiato anche l'alimentatore o ti sei tenuto quello che avevi?
cambiato
Old 04-09-2006, 12:27   #6
Mitzuwolf
Member

L'Avatar di Mitzuwolf

Iscritto dal: Mar 2002
http://support.microsoft.com/default...%3Bit%3B293078
Mitzuwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 13:15   #7
N4rg
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mitzuwolf
eh grazie, anche a me usciva quella pagina li.
Però mi suona un po' strano...
-installare i driver piu recenti della scheda video: l'ho fatto
-sostituire la scheda video: ho scritto che ho provato a sostituirla con una 1900xtx , stesso problema, allora, cambiando COMPLETAMENTE il pc, ovviamente ho cambiato di nuovo la scheda video, ma il problema si verifica lo stesso.
Old 04-09-2006, 14:50   #8
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Hai provato a cambiare la presa a muro a cui collegavi il pc?
Magari ha qualche problema e non riesce a fornire corrente in modo stabile...sai, finchè ha dei cali al massimo si resetta il pc...ma se inziasse ad avere sovraccarichi...il pc te lo fotte!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Amazfit T-Rex Ultra 2 arriva su Amazon: ...
Meta chiude messenger.com: da aprile 202...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Oltre 2 TB di dati su un foglio A4: &egr...
Turboden realizza la più grande p...
SEGA pronta al debutto del misterioso 'S...
Microsoft ce l'ha fatta: adesso il 100% ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian