Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2006, 04:29   #1
lightjay2000
Registered User

Iscritto dal: Nov 2004
OBLIVION THE ELDERS SCROLL 4 A MASSIMI DETTAGLI CON X800XL MA CON UN PERO'....

Ciao ragazzi, ho comprato oblivion ho un athlon 64 3000 1.8 Ghz + 2 moduli da 512 mb di ram ddr V-data dual channel e hard disk maxtor in raid 0 e una Radeon X800XL e senza overclock di alcun tipo né di VGA né di processore, oblivion mi va a dettagli massimi; cioè settando tutto al massimo compreso v-sync sia dal gioco che dal pannello del catalyst abilitando al massimo filtro anisotropico e anti-aliasing al massimo, insomma tutto completamente al massimo "a SPEZZA HARDWARE". Il gioco è abbastanza fluido, la cosa che mi stranisce e che quando ci sono i combattimenti scatteggia da paura.......come mai? Va fluido durante la corsa nel gioco e quando ci sono combattimento scatteggia da paura...... quelle scene forse richiedono ancora molta più potenza a questi dettagli?

Grazie
lightjay2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2006, 09:41   #2
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Fa a tutti così.... aspetta di trovarti nell'erba alta contro 3 o 4 nemici e poi vedrai come ti scende l'entusiasmo, parallelamente ai dettagli del gioco....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 15:30   #3
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
AA al massimo? intendi 6x? ah...e grazie ar c....

prova con AA 4x (o 2x) e AF 16x..

se clocchi un po' ne trai beneficio
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 15:39   #4
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
A me gira al max col pc in firma,ma all'esterno devo necessariamente DISATTIVARE l'erba
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 15:42   #5
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da Fl1nt
A me gira al max col pc in firma,ma all'esterno devo necessariamente DISATTIVARE l'erba
io con l'erba al massimo su una x800 nn clokkata mi trovo i 25-30 fps senza aa...mi chiedo come fate voi ad avere problemi... (di notte pero' è un macello ma nn capisco perche'...comincio ad andare a 10 fps anche a dettagli medi...cioe' tra alto e medio rimane sempre a 10 fps )

sara' che io nn uso hdr ma solo il bloom...mah...nn vi capisco
Old 04-09-2006, 16:30   #6
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
anche per me il problema è l'erba alta (1280*1024 dettagli max aa off af8x hdr on). anche affrontare 1 singolo nemico diventa impossibile, a parte i 10 fps c'è proprio un notevole lag, come se la vga non riuscisse a starci dietro
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 18:28   #7
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

mah in esplorazione con l'erba alta mi assesto sempre tra i 25-30 fps...

(è da un po' di tempo che nn uso il cata AI forse guadagno qlcsina d +... )

sta di fatto che cmq oblivion è programmato con i piedi...perfino fear mi andava sui 40-60 fps a volte... (certo un po' di swap al max...pero' bazzicavo tra i 30-35 e i 60-70 )
Old 04-09-2006, 18:38   #8
Myst1c
Member

L'Avatar di Myst1c

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Earth
Quote:
Originariamente inviato da lightjay2000
Ciao ragazzi, ho comprato oblivion ho un athlon 64 3000 1.8 Ghz + 2 moduli da 512 mb di ram ddr V-data dual channel e hard disk maxtor in raid 0 e una Radeon X800XL e senza overclock di alcun tipo né di VGA né di processore, oblivion mi va a dettagli massimi; cioè settando tutto al massimo compreso v-sync sia dal gioco che dal pannello del catalyst abilitando al massimo filtro anisotropico e anti-aliasing al massimo, insomma tutto completamente al massimo "a SPEZZA HARDWARE". Il gioco è abbastanza fluido, la cosa che mi stranisce e che quando ci sono i combattimenti scatteggia da paura.......come mai? Va fluido durante la corsa nel gioco e quando ci sono combattimento scatteggia da paura...... quelle scene forse richiedono ancora molta più potenza a questi dettagli?

Grazie
E' normale. Le prestazioni di una scheda grafica le devi valutare nelle situazioni più "estreme". Quando riesci a giocare senza problemi in queste ultime hai trovato la configurazione ideale, risultato del rapporto tra il tuo sistema e i requisiti del gioco.
Myst1c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 18:39   #9
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da Myst1c
E' normale. Le prestazioni di una scheda grafica le devi valutare nelle situazioni più "estreme". Quando riesci a giocare senza problemi in queste ultime hai trovato la configurazione ideale, risultato del rapporto tra il tuo sistema e i requisiti del gioco.
ma qlc1 sa spiegarmi il perche' mai in oblivion ho buone prestazioni durante i combattimenti e le esplorazioni e tutto...ma di notte vado a 10 fps indipendentemente dal grado di dettaglio?
Old 04-09-2006, 19:04   #10
Myst1c
Member

L'Avatar di Myst1c

Quote:
Originariamente inviato da darkfear
ma qlc1 sa spiegarmi il perche' mai in oblivion ho buone prestazioni durante i combattimenti e le esplorazioni e tutto...ma di notte vado a 10 fps indipendentemente dal grado di dettaglio?
In effetti il tuo è un caso strano; il fatto che in Oblivion gli fps calino di notte è la prima volta che lo sento. L'unico consiglio (banale peraltro ) che ti posso dare è di aggiornare all'ultima versione il driver della scheda video e di provare a mettere i settaggi della stessa (dal pannello di controllo del driver) a livello predefinito.
Old 04-09-2006, 19:17   #11
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da Myst1c
In effetti il tuo è un caso strano; il fatto che in Oblivion gli fps calino di notte è la prima volta che lo sento. L'unico consiglio (banale peraltro ) che ti posso dare è di aggiornare all'ultima versione il driver della scheda video e di provare a mettere i settaggi della stessa (dal pannello di controllo del driver) a livello predefinito.
te lo giuro è veramente strano...giro tranquillo con 25 fps...sul cavalluccio...viene sera (o anche tardo pomeriggio oppure primo mattino...cmq che ha immediatamente a che fare con la sera) e calo a 10-9 fps e da li nn mi schiodo...sono costretto ad andare in zone interne...all'esterno è ingiocabile... da qualita' alta a medio nn è cambiato niente...sempre 10 fps di notte...
mah...

come driver uso i display + ATT

attualmente i 6.6 che nn mi han dato nessun altro problema (tra l'altro il cambio è praticamente quasi inutile per una X800 liscia oramai...)
Old 04-09-2006, 19:39   #12
Myst1c
Member

L'Avatar di Myst1c

Quote:
Originariamente inviato da darkfear
come driver uso i display + ATT

attualmente i 6.6 che nn mi han dato nessun altro problema (tra l'altro il cambio è praticamente quasi inutile per una X800 liscia oramai...)
Prova a cambiare lo stesso con i 6.8; l'altro giorno ho risolto dei problemi di una X600 XT aggiornando dai 6.6. Accertati di rimuovere completamente la precedente versione usando il CATALYST Uninstaller (https://support.ati.com/ics/support/...ge&folderID=27) e seguendo queste istruzioni: https://support.ati.com/ics/support/...estionID=20870

Ultima modifica di Myst1c : 04-09-2006 alle 19:42.
Old 04-09-2006, 22:50   #13
lancillotto87
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
RAGAZZI CIAO! APPROFITTO DI QUESTO FORUM SU OBLIVION X KIEDERVI COME ANDRà SECONDO VOI A ME (SO DI NON AVERE UN MOSTRO EH? MI AKKONTENTO! :

PENTIUM 4 2,4 GHZ NORTHWOOD
4X256 MB RAM DDR 400 PC 3200 IN DUAL CHANNEL...... 1 GHZ TOT;
ATI RADEON X1600 PRO AGP 256 MB.

ALLORA? COME MI ANDRA? ESCLUDENDO SICURAMENTE TT I FILTRI E IL RESTO COME ANDRà SETTATO X NON FARLO SCATTARE ANKE NEI COMBATTIMENTI PIù IMPEGNATIVI?

GRAZIE
lancillotto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 20:02   #14
lightjay2000
Registered User

Ciao ragazzi, in proposito a quanto mi è stato detto quasi all'inizio del topic, sì l'alti aliasing a 6X e l'anisotropico a 16X. Ho fatto degli esperimenti disattivando solo l'alti-aliasing dal gioco e lasciandolo al massimo dal catalyst con tutto il resto al massimo, adesso contro i nemici non scatteggia, però certo......ancora nella parte dell'erba non ci sono arrivato, sono poco dopo l'inizio con l'imperiale quando bisogna difendere l'imperatore e c'è quel "tizio" che "esce dal muro".......

P.S. LANCILLOTTO87 Credo che con la scheda che hai, anche se non l'ho mai avuta credo che puoi giocarci a dettagli medi a Oblivion, certo non potrai pretendere la massimissima qualità (come pure io che anche se a dettagli massimi devo disattivare o abbassare qualcosina nonostante la X800XL).

Credo che se metti tutto a dettagli medi non hai problemi in nessun caso (correggetemi se sbaglio).

Ultima modifica di lightjay2000 : 05-09-2006 alle 20:06.
Old 05-09-2006, 20:39   #15
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Città: Pescara
ABBASSA L'AA SE CE L'HAI A 6X!!!

capitava anche a me (guarda la mia configurazione qui sotto in firma ) ed ho risolto mettendo l'aa a 4x!
Old 07-09-2006, 00:07   #16
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ilmaestro76
ABBASSA L'AA SE CE L'HAI A 6X!!!

capitava anche a me (guarda la mia configurazione qui sotto in firma ) ed ho risolto mettendo l'aa a 4x!
Ciao, ma praticamente intendi tutto completamente al massimo sia dal gioco che dal catalyst + l'aa a 4X?

Una cosa strana che mi succede è che ogni tanto, specie nelle scene più scure si vede qualche puntino di artefatti bianchi, forse è perché la scheda scalda molto? Considera che in Idle sto a 58 gradi di GPU....

P.S. Off-topic: Sono appena diventato Grande Campione dell'Arena della città imperiale

Ultima modifica di lightjay2000 : 07-09-2006 alle 00:39.
Old 07-09-2006, 09:53   #17
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
ragà fatevi una x360 e non disattivate una sega
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:12   #18
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
e non attivate neanche una sega delle decine di mod che sono usciti
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 19:15   #19
lightjay2000
Registered User

Certo che Oblivion è esageratamente ricco di ambienti e quertieri! Si deve avere un disturbo ossessivo compulsivo da esplorazione per vederlo tutto!

E poi la grafica è veramente superlativa.........quasi fotorealistica, ce l'ho da qualche giorno ma vedo che è su un altro pianeta rispetto ad altri giochi

Ultima modifica di lightjay2000 : 07-09-2006 alle 19:18.
Old 07-09-2006, 21:30   #20
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da lightjay2000
Certo che Oblivion è esageratamente ricco di ambienti e quertieri! Si deve avere un disturbo ossessivo compulsivo da esplorazione per vederlo tutto!

E poi la grafica è veramente superlativa.........quasi fotorealistica, ce l'ho da qualche giorno ma vedo che è su un altro pianeta rispetto ad altri giochi
ma MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO quasi
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian