|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Model ADSL Alice W-Gate
Ciao a tutti .. oggi mi hanno installato il Model ADSL Alice W-Gate,
funziona a 20 mega, ed è wirless... ora volevo chiedervi... questo modem funzionerebbe anche con altri gestori? perchè ho visto che c'è una tessera smart card inserita... quindi mi è sorto il dubbio che funzioni solo con Alice... voi lo sapete?!? grazie mille mau |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
non ti so rispondere cmq è appena arrivato questo modem ad una mia amica che ha richiesto aice 640 free... la mia domanda è questa: la card è indispensabile x poter navigare?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
vi trovate bene con il modem alice w-gate ?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
l'hai comprato o lo prendi in comodato d'uso ? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Il modem alice w gate ha un firmware proprietario di telecom, ergo non può funzionare con altri gestori, a meno che di non mettervi un firmware diverso telsey.... ignoro se e come possa ciò farsi...
Inoltre allo stato attuale telecom fa pagare un canone di 3 euro al mese per tale modem, non so se sia acquistabile. Inoltre non è incluso nel kit nessun terminal adapter, e a me il vecchio siemens (il TA che usavo finora per il wifi con alice 4mb) non va, è incompatibile con questo modem. Pare ci vogliano i dlink, come TA, a quanto so io.... Chi ne sa di più si faccia avanti, in special modo se sia possibile far funzionare il vecchio TA siemens con questo modem, almeno in via provvisoria....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
|
qualcuno di voi ha la vaga idea di come creare una lan tra 2 pc con questo diavolo di w-gate?
io non ci riesco, non so dove mettere le mani...... prima collegavo le 2 schede di rete e via, ora una porta eth di un pc me la usa questo modem.... come devo fare? grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io ho due schede di rete
comunque a me il tecnico che è venuto a montarlo gli ho detto se vuoi lasciarmelo gratis ok .. se no te lo porti via perchè io non voglio pagare nessun noleggio .. allora questo che era un tecnico scazzato me l'ha lasciato gratis... quindi non pago niente in bolletta e ora è come se fosse mio
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eccomi qui dopo un pomeriggio passato ad imprecare sono riusciuto ad installarlo... il modem è di una mia amica e glielo ha dato la telecom gratis (l'ha appena attivato). è tutto guidato con il cd di alice ma non c'era verso di fargli riconoscere la scheda di rete, ma alla fine prova e riprova è andato
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma in poche parole è un router?
Perché il modem router della telecom pirelli-siemens, è talmente protetto che nn si possono aprire le porte e su msn non si puù usare l'assistenza remota nel pc con quel modem
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si penso sia anche un router
dovrebbe supportare un pc tramite ethernet uno tramite usb e tanti via wifi non è kosì ?! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è anche la possibilità di configurarlo come virtual server/napt. Comunque sia il firmware telecom è blindato assai...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma si potranno aprire le porte? per i giochi servono
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Premetto che di reti nn ne capisco molto ma vorrei mettervial corrente della mia esperienza con questo Alice W-Gate.
Teoricamente dovrebbe essere anche un router, ma credo che se si ha Alice20mega solo linea, può funzionare o soltanto da modem...almeno questo è quello che mi hanno detto al 187. Però personalmente pur avendo Alice20Mega solo linea, riesco a tenere 2 pc in rete collegandoli alle prese ethernet nel router, e riesco a navigare da entrambi i pc (da quanto ne so teoricamente nn deovrebbe essere possibile) attivando però 2 connessioni PPoe una da ogni pc...Prima addiruttura ne avevo 3 in rete di cui 1 collegato tramite wi-fi, fino a che nn me l'hanno disabilitato da remoto il wi-fi del router... Per il resto in stato apparato nn posso accedere direttamente alla configurazione base ed il servizio wi-fi risulta nn attivo, ma digitando http://192.168.1.1/wg_lan_r.cmd? riesco ad accedere alla configurazione della Lan privata... Questo è quanto.... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ora un'altra domanda, ma voi con la 20mega a quanto scaricate?
io ho la 4 mega e scarico al massimo 650kbyte al secondo usando download accellerator senza vado dai 300 ai 500kb dipenda dal server/sito. Solo una volta ho scaricato a 1mega/1.5 con STEAM ma non sono mai arrivato ne a 2 ne a 3 e neanche a pensarci a 4MEGA. Con la linea 20MEGa si scarica almeno a 5 mega o è una fregatura?
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
io per ora la massima velocita che ho raggiunto è stata di 1815,4 kb/s
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.