|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Telecomando per regolare il volume generale del PC, utile per i film
Mi sarebbe utile un telecomando da utilizzare per regolare il volume generale del PC, da utilizzare quando guardo i film. C'è qualcosa del genere? Un semplice telecomando + e - (magari, che so, USB), tanto per non stare lì sulla manopola del volume o con la mano sul mouse quando non si vuole dare fastidio.
Su questo PC non ho la scheda TV e non mi interessa averla. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Non so se esista qualcosa di così semplice, ma ti propongo una alternativa: un mouse wireless ottico. Generalmente nei lettori multimediali dei pc la rotella è associata al volume. Dovresti solo verificare che la copertura del trasmettitore sia sufficiente.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quello ce l'ho già, ma tenere un telecomando è più comodo che tenere un mouse. Possibile che non esista niente di semplice semplice? Potrei autocostruirmelo partendo da altre vecchie periferiche?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
Certo ,un telecomando universale, e ti crei l'interfaccia IR, segui lo schema "animax", che trovi facilmente su google...
Io son fermo al Ricevitore IR, che non ho ancora trovato... ma si trova se hai una tv o un VCR vecchio.. Saluti, Federico
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.