Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2006, 12:15   #1
Lutra

offerta dell

Ciao a tutti,
volevo chiedervi un'opinione a riguardo un'offerta (vedere in basso) proposta qua dove lavoro e di cui potrei approfittare.
Usando il portatile per lavoro (programmazione, gis e gestione di immagini ad alta risoluzione. Uso Linux) é giá diverso tempo che sto pensando a comprare un Dell o un IBM (per via delle assistenze superiori alle altre) ma non ho mai escluso anche altre marche.
Subito sono rimasto molto colpito dal prezzo, ma poi lo stesso giorno ho fatto un giro in un negozio di informatica (cosa che non ho il tempo di fare molto spesso, cosí come rimanere aggiornato su modelli e prezzi) e mi sono reso conto che forse ci sono notebook (toshiba?, asus?) che offrono piú o meno lo stesso e allo stesso prezzo, che ne dite?

DELL M65

Windows® XP e Linux Alinex
Intel Core Duo T2400 (1.83GHz 2MB L2 cache 667MHz FSB)
Display 15.4" SWXGA+ (1680x1050)
NVIDIA® Quadro® FX 350M com 256MB
1GB 667MHz DDR2 SDRAM (2x512MB)
80GB SATA (5,400 rpm)
8X DVD+/-RW + Software Decode Solution
Intel PROWireless 3945 802.11a/g Dual-band Mini-card
Modem Interno a 56k
Borsa in Nylon
Garanzia 3 anni next business day
1495 euro ivati (su Dell.it viene circa 1900 euro ivati)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 14:23   #2
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lutra
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un'opinione a riguardo un'offerta (vedere in basso) proposta qua dove lavoro e di cui potrei approfittare.
Usando il portatile per lavoro (programmazione, gis e gestione di immagini ad alta risoluzione. Uso Linux) é giá diverso tempo che sto pensando a comprare un Dell o un IBM (per via delle assistenze superiori alle altre) ma non ho mai escluso anche altre marche.
Subito sono rimasto molto colpito dal prezzo, ma poi lo stesso giorno ho fatto un giro in un negozio di informatica (cosa che non ho il tempo di fare molto spesso, cosí come rimanere aggiornato su modelli e prezzi) e mi sono reso conto che forse ci sono notebook (toshiba?, asus?) che offrono piú o meno lo stesso e allo stesso prezzo, che ne dite?

DELL M65

Windows® XP e Linux Alinex
Intel Core Duo T2400 (1.83GHz 2MB L2 cache 667MHz FSB)
Display 15.4" SWXGA+ (1680x1050)
NVIDIA® Quadro® FX 350M com 256MB
1GB 667MHz DDR2 SDRAM (2x512MB)
80GB SATA (5,400 rpm)
8X DVD+/-RW + Software Decode Solution
Intel PROWireless 3945 802.11a/g Dual-band Mini-card
Modem Interno a 56k
Borsa in Nylon
Garanzia 3 anni next business day
1495 euro ivati (su Dell.it viene circa 1900 euro ivati)
interessante.... in quale negozio te lo hanno proposto ????
strana l' associazione con la distribuzione Alinex di Linux considerando che è stata sviluppata all' Università di Evora per gli studenti ... direi surreale come abbinamento..........

Ultima modifica di D.O.S. : 02-09-2006 alle 14:35.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 14:57   #3
Hamma
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
beh posso dirti che con 200 euro in meno si trovano portatili con processore T2500, 2 GB di ram e scheda video con 512 mb
Hamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 15:20   #4
Geggo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Hamma
beh posso dirti che con 200 euro in meno si trovano portatili con processore T2500, 2 GB di ram e scheda video con 512 mb
Ad esempio?
Geggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 15:25   #5
Corneil
Member

L'Avatar di Corneil

Città: Gran Canaria
Quote:
Corneil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 15:31   #6
D.O.S.
Senior Member

nessuno che ha già comprato l' M65 e vuole aprire un 3d ufficiale a beneficio dei possibili nuovi acquirenti ?
Old 02-09-2006, 15:41   #7
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S.
interessante.... in quale negozio te lo hanno proposto ????
strana l' associazione con la distribuzione Alinex di Linux considerando che è stata sviluppata all' Università di Evora per gli studenti ... direi surreale come abbinamento..........

No, io lavoro appunto per l'universitá di Evora ed é un'offerta per gli studenti e dipendenti...
Old 02-09-2006, 15:45   #8
Lutra

Quote:

Appunto,
nel mio post ho scritto che ho avuto questa impressione dal piccolo giro che mi sono fatto ieri.

Peró bisogna vedere che marche e modelli.

Non escluderei di poter prendere -ad esempio- un toshiba o un hp, ma non prenderó mai un acer, neanche per 500 lire.

Puoi fare qualche esempio?
Old 02-09-2006, 16:07   #9
D.O.S.
Senior Member

Quote:
No, io lavoro appunto per l'universitá di Evora ed é un'offerta per gli studenti e dipendenti...

allora è più che normale ... dato il prezzo direi che non è male come offerta ...
puoi trovare portatili simili , l' M65 è certificato ISV quindi serve a chi ha bisogno di usare Autocad , Solidwork , 3dstudio ecc..
la scheda grafica è progettata per OpenGL e non DX9 quindi nei giochi non è molto indicata ( la dicono equivalente a una 7400 ) con un' unica eccezione : Doom 3 è stato sviluppato in OpenGL quindi va che è una meraviglia...

Ultima modifica di D.O.S. : 02-09-2006 alle 16:13.
Old 04-09-2006, 11:37   #10
Lutra

Quote:

up, ad esempio?
Old 06-09-2006, 16:44   #11
Lutra

Quote:

allora è più che normale ... dato il prezzo direi che non è male come offerta ...
puoi trovare portatili simili , l' M65 è certificato ISV quindi serve a chi ha bisogno di usare Autocad , Solidwork , 3dstudio ecc..
la scheda grafica è progettata per OpenGL e non DX9 quindi nei giochi non è molto indicata ( la dicono equivalente a una 7400 ) con un' unica eccezione : Doom 3 è stato sviluppato in OpenGL quindi va che è una meraviglia...

Ok, grazie.
Sono quasi sul punto ordinare, ma ho qualche dubbio tecnico:

- il massimo installabile di ram é 2gb o 4 gb?

lo chiedo perché qua: http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs
dice "Fino a 2 GB di SDRAM DDR2 da 667 MHz", peró poi nel configuratore si puó scegliere fino a 4gb.

- prendendolo con cpu core duo, sará possibile un giorno (a fine garanzia ) fare l'upgrade con una cpu merom?

- la scheda grafica é saldata su MB oppure su slot mxm?
Old 06-09-2006, 17:17   #12
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Ok, grazie.
Sono quasi sul punto ordinare, ma ho qualche dubbio tecnico:

- il massimo installabile di ram é 2gb o 4 gb?

lo chiedo perché qua: http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs
dice "Fino a 2 GB di SDRAM DDR2 da 667 MHz", peró poi nel configuratore si puó scegliere fino a 4gb.
4 gb è Ram + lenta credo che 2 gb a 633 Mhz vadano bene
Quote:
- prendendolo con cpu core duo, sará possibile un giorno (a fine garanzia ) fare l'upgrade con una cpu merom?

- la scheda grafica é saldata su MB oppure su slot mxm?
meglio un core 2 Duo la scheda video è risultata essere pari alla Geforge Go 7400
quindi + veloce è il processore meglio è ( altrimenti non ha senso prendersi un portatile del genere )
Old 06-09-2006, 17:27   #13
Lutra

Quote:
meglio un core 2 Duo la scheda video è risultata essere pari alla Geforge Go 7400
quindi + veloce è il processore meglio è ( altrimenti non ha senso prendersi un portatile del genere )
Ok ne terró conto ma non so se nell'offerta ho l'opzione core 2 duo. Tanto per curiositá, nel configuratore Dell, potendo scegliere tra core duo e core 2 duo significa che -eventualmente- in futuro non ci dovrebbero essere problemi per un upgrade, giusto?
Old 06-09-2006, 17:28   #14
D.O.S.
Senior Member

il Merom sarà disponibile fino al 1° trimestre 2007 , poi verrà introdotta una versione con una frequenza di bus maggiore e incompatibile con le vecchie piattaforme , fare un' upgrade in futuro dovrebbe essere possibile ma dipende se trovi ancora disponibili i proc , la scheda video credo sia saldata sulla piastra e non penso si possa cambiare
Old 06-09-2006, 20:23   #15
aquiles
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
dicci!!! dicci!!!!
aquiles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 16:54   #16
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da aquiles
dicci!!! dicci!!!!

Forse non risponde perché in realtá non esistono?!
Old 07-09-2006, 16:55   #17
Lutra

Quote:
la scheda video credo sia saldata sulla piastra e non penso si possa cambiare

Capisco che é una pippa mentale, peró non mi sarebbe dispiaciuto avere la scheda sostituibile anche se in un formato propietario come quello di Dell. Alla fine su ebay si trova veramente tutto...

Peccato, M70 e M90 si e M65 no...
Old 07-09-2006, 17:36   #18
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Capisco che é una pippa mentale, peró non mi sarebbe dispiaciuto avere la scheda sostituibile anche se in un formato propietario come quello di Dell. Alla fine su ebay si trova veramente tutto...

Peccato, M70 e M90 si e M65 no...
credo ... non ne sono sicuro , puoi sempre chiedere informazioni al commerciale Dell ( poi magari riferisci , perchè interessa anche a me )
trovi una delle pochissime ( forse l'unica ) recensione del portatile qui :
http://www.notebookreview.com/defaul...+Precision+M65

( non sarà che stò lincando un pò troppo ?.. ma se uno chiede spiegazioni l' unica è dargli la fonte esatta..... )
Old 07-09-2006, 19:06   #19
aquiles
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Forse non risponde perché in realtá non esistono?!
anche secondo me l'ha sparata un po' grossa!
aquiles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian