Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2006, 10:00   #1
elleeffe
Senior Member

L'Avatar di elleeffe

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
CRT Philips 109P40 (tutto blu!!!)

Ciao a tutti. Ho a casa un glorioso (ad Aprile 2007 fa 3 anni) 19" Philips CRT flat 1920X1440 che ha sempre funzionato in maniera spettacolare, non facendomi sentire affatto l'esigenza di un LCD (ha dei colori che gli molti LCD si sognano di avere! anche se, per motivi di spazio, mi LCDizzerò anch'io! ). Ad fine Luglio ha iniziato a dare i numeri! Occasionalmente e casualmente l'immagine perdeva di nitidezza fino a riacquistarla con una fortissima dominante blu! Mi sono detto: sarà il cavo! Provato un altro cavo, ma il difetto persisteva, anzi, il monitor che uso a 1280X960 (4:3 veri) @100Hz, non andava oltre i 60Hz di refresh. OK: è rotto. Telefono all'assistenza Philips, che in un solo giorno lavorativo (il monitor ha 3 anni di garanzia) mi fa recapitare un esemplare in sostituzione.
Lo accendo ed è tutto OK per qualche giorno. Dopo un po' si ripresenta (non credendo ai miei occhi) lo stesso identico difetto, accompagnato dalla perdita della memoria sulla centratura orizzontale! Solo che questo difetto lo fa solo a freddo e basta spegnere e riaccendere il monitor 1 - 3 volte che ritorna tutto perfetto fino a che non spengo il PC.
Ho provato a cambiare di nuovo il cavo e perfino la scheda video: il difetto persiste!!!
Possibile che abbia avuto 2 monitor con lo stesso difetto?
Preciso: non ho campi magnetici in vicinanza del monitor, altrimenti l'altro come faceva a resistere 2 anni?
Che ne pensate?

Ultima modifica di elleeffe : 02-09-2006 alle 10:04.
elleeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 18:01   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
dalla descrizione sembrerebbe proprio un problema causato da qualche campo magnetico .
il fatto che riaccendendolo sparisce , e proprio dovuto al fatto che all' accensione viene dato al monitor un impulso di degauss , cancellando cosi l' effetto del campo magnetico .
per fare una prova dovresti quando succede , provare a dare il comando degauss , che trovi nel menu del monitor .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 18:05   #3
elleeffe
Senior Member

L'Avatar di elleeffe

Ci avevo pensato, ma ti assicuro che non ho cambiato niente nella stanza dove ho il PC. L'unica fonte che potrebbe disturbare, sono due diffusori da pavimento della Chario, ma sono a 2 mt. dal monitor e sono sempre stati lì!!!
Old 02-09-2006, 18:18   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
anche se la maggior parte dei campi magnetici devono essere nelle vicinanze del monitor , per creare problemi , non sempre e cosi .
campi magnetici piu potenti possono creare problemi anche a distanza .
potrebbe essere proprio il tuo caso con i diffusori .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2006, 02:14   #5
KillForYou!
Junior Member

L'Avatar di KillForYou!

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Turkey\Kocaeli
I have this monitor too.(this is my first message in this forum.I am Turk.I am learning Italiano.So i will write answers ine English, after 3-4 months i will write italiano.I hope that it willnot be a problem.I am sorry because of my bad english. )
KillForYou! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 11:48   #6
elleeffe
Senior Member

L'Avatar di elleeffe

Ho paura che non siano i campi magnetici: il monitor, quando lo accendo e mi si presenta il difetto del blu diffuso uniformemente, di solito mi spazientisco e lo spengo/riaccendo subito per far scomparire il difetto, ottenendo anche la smagnetizzazione. Ieri, e stamani, ho agito diversamente: l'ho acceso e ho aspettato un po' e, magicamente dopo circa 10 minuti il difetto sparisce! Ho notato però che mi ha perso di nuovo la memoria della regolazione orizzontale.
Per me è guasto!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian