Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2006, 09:42   #1
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
vecchi componenti hardware

in questi giorni riordinando i vecchi scatoloni ho trovato alcuni vecchi componenti hardware.
Vi metto le foto:
foto 1
foto 2
foto 3
foto 4

Nella foto 4 c'è un'acceleratore grafico, ma gli altri pezzi? mi sembra un dissipatore per pentium II...

grazie
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 12:34   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
foto 3 = pezzo di cassettino usb per hdd esterni e... plugin scheda audiovideo??

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 12:37   #3
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da renard
in questi giorni riordinando i vecchi scatoloni ho trovato alcuni vecchi componenti hardware.
Vi metto le foto:
foto 1
foto 2
foto 3
foto 4

Nella foto 4 c'è un'acceleratore grafico, ma gli altri pezzi? mi sembra un dissipatore per pentium II...

grazie
Foto 1/2 : a me sembrano il fronte-retro del pentium che stava in uno scatolotto , con dissipatore incorporato. Non ricordo come era chiamato , aveva un 1 , eh eh , tipo : slot1 o giù di lì.

Foto 3 : sembrerebbe una audio , ma è la prima volta che vedo un modello così particolare. Sicuramente si faranno cose egregie ma non riesco ad intuirnr quali . Quì trovi le spiegazioni , ma io conosco poco l'inglese: http://alive.singnet.com.sg/features/hoontech/io1.htm

Foto 4: a me sembra una video , dico sembra perchè non capisco quella porta assomigliante ad una porta seriale , tipo , per un mouse obsoleto. forse vi andrà un joystic, boh.
Old 02-09-2006, 16:15   #4
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
L'ultima è una 3DFX Voodoo....

voio!
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 18:31   #5
eraclitus
Senior Member

L'Avatar di eraclitus

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
Foto 1 è sicuramente un PII su slot1, sono sicuro perchè ce ne ho uno uguale appeso al muro nel mio piccolo museo dei ricordi

Foto 3 Il modulo sotto è un add-in con prese MIDI e RCA stereo per una vecchia scheda audio, mi pare della Creative

Foto 4 Secondo me è una 3dfxII
Old 03-09-2006, 09:57   #6
renard
Senior Member

grazie a tutti
nella foto 4 sotto i due attacchi c'è scritto:
quello nella foto a sinistra - to monitor
quello nella foto a destra - from vga

sopra la scheda c'è scritto sui quadrati in rilievo3D fx interactive e poi ci sono 12 rettangoli in rilievo con scritto magic silicon 100Mhz e una stringa di numeri e lettere
Old 04-09-2006, 11:18   #7
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
la 4 è sicuramente una 3dfx voodoo2. se la vista non mi inganna, è quella da 12 mb

la 3 è una scheda "d'espansione" (passatemi il termine) di una vecchia scheda audio creative (sound blaster live digital)

le prime 2, è un pentium2 slot1, con il suo dissipatore (trovi i dati scritti nella parte alta dell involucro di plastica: frequenza, voltaggio, cache, luogo di fabbricazione)
Old 04-09-2006, 12:28   #8
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da renard
grazie a tutti
nella foto 4 sotto i due attacchi c'è scritto:
quello nella foto a sinistra - to monitor
quello nella foto a destra - from vga

sopra la scheda c'è scritto sui quadrati in rilievo3D fx interactive e poi ci sono 12 rettangoli in rilievo con scritto magic silicon 100Mhz e una stringa di numeri e lettere
Questo perché la Voodoo 2 è un acceleratore grafico e è necessaria un'altra scheda video per tutto quello che non gira sotto Glide 3dfx. Quindi si collega l'altra scheda video alla Voodoo 2 e quest'ultima al monitor. Il connettore presente sul bordo interno della scheda serve per accoppiare 2 Voodoo 2 in slide

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 13:20   #9
renard
Senior Member

ok grazie per le spiegazioni.
Ora vi chiedo:
- sono componenti che hanno "mercato"? possono servire?
- o posso gettare tutto o tenerli come "reperti archeologici"
Old 04-09-2006, 13:46   #10
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
il pentium e la voodoo2 hanno ancora mercato (soprattutto la seconda, che gode ancora di schiere di appassionati; naturalmente non pensare di diventarci ricco: nuda e cruda varrà una decina di €, se hai ancora qualcosa della confezione originale può valere di più)
Old 04-09-2006, 22:36   #11
renard
Senior Member

grazie kingvisc
più che diventare ricco , siccome sono pezzi che non userò più, pensavo di venderli a qualcuno cui possono servire.
Il problema è se funzionano o non vanno più (giacciono da anni negli scatoloni con tutto il vecchio hardware )
Della voodoo2 non so se ho altro.
Stò facendo pulizia tra tutto il materiale accumulato, vedo se salta fuori altro

saluti
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian