|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
vecchi componenti hardware
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
foto 3 = pezzo di cassettino usb per hdd esterni e... plugin scheda audiovideo??
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
Foto 3 : sembrerebbe una audio , ma è la prima volta che vedo un modello così particolare. Sicuramente si faranno cose egregie ma non riesco ad intuirnr quali . Quì trovi le spiegazioni , ma io conosco poco l'inglese: http://alive.singnet.com.sg/features/hoontech/io1.htm Foto 4: a me sembra una video , dico sembra perchè non capisco quella porta assomigliante ad una porta seriale , tipo , per un mouse obsoleto. forse vi andrà un joystic, boh.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
L'ultima è una 3DFX Voodoo....
voio!
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
Foto 1 è sicuramente un PII su slot1, sono sicuro perchè ce ne ho uno uguale appeso al muro nel mio piccolo museo dei ricordi
Foto 3 Il modulo sotto è un add-in con prese MIDI e RCA stereo per una vecchia scheda audio, mi pare della Creative Foto 4 Secondo me è una 3dfxII
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti
nella foto 4 sotto i due attacchi c'è scritto: quello nella foto a sinistra - to monitor quello nella foto a destra - from vga sopra la scheda c'è scritto sui quadrati in rilievo3D fx interactive e poi ci sono 12 rettangoli in rilievo con scritto magic silicon 100Mhz e una stringa di numeri e lettere |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
la 4 è sicuramente una 3dfx voodoo2. se la vista non mi inganna, è quella da 12 mb
la 3 è una scheda "d'espansione" (passatemi il termine) di una vecchia scheda audio creative (sound blaster live digital) le prime 2, è un pentium2 slot1, con il suo dissipatore (trovi i dati scritti nella parte alta dell involucro di plastica: frequenza, voltaggio, cache, luogo di fabbricazione)
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok grazie per le spiegazioni.
Ora vi chiedo: - sono componenti che hanno "mercato"? possono servire? - o posso gettare tutto o tenerli come "reperti archeologici" |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
il pentium e la voodoo2 hanno ancora mercato (soprattutto la seconda, che gode ancora di schiere di appassionati; naturalmente non pensare di diventarci ricco: nuda e cruda varrà una decina di €, se hai ancora qualcosa della confezione originale può valere di più)
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie kingvisc
più che diventare ricco Il problema è se funzionano o non vanno più (giacciono da anni negli scatoloni con tutto il vecchio hardware Della voodoo2 non so se ho altro. Stò facendo pulizia tra tutto il materiale accumulato, vedo se salta fuori altro saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.