Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2006, 23:15   #1
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

Iscritto dal: May 2000
scheda madre divoratrice di batterie

Salve, come da oggetto, ho un Asus sk8n e da circa 6 mesi gli ho dovuto cambiare 4 batterie, la cosa mi scoccia in quanto sono costretto a reimpostare il bios ogni volta che la corrente va via, ma ancora più grave, quando sono fuori per lavoro e succede un blackout di corrente avendo i dischi in RAID 0 mio figlio di 11 anni non puo' utilizzarlo...................... Secondo voi cosa provoca l'anomalia nel consumo delle batterie?
dadotratto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 23:59   #2
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Non sono un "elettronico" però conosco i problemi legati ad una massa anomala. Magari hai massa sul case che ti crea questo problema. Non penso suia un problema hardware o software , penso più ad un problema di corrente. Conosci un buon elettronico?.
Old 02-09-2006, 00:23   #3
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

no, pero' sto valutando l'acquisto di un ups, vedremo
Old 02-09-2006, 02:29   #4
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

L'ups non ti salverà dal continuo scaricarsi della batteria. Scusami ma forse non hai ben chiara l'utilità di un Gruppo di continuità o UPS (Uninterruptible Power Supply).

Ultima modifica di caviccun : 02-09-2006 alle 02:32.
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 20:02   #5
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

indubbiamente, ma un Uninterruptible Power Supply oltre che fungere da gruppo di continuità credo che stabilizzi anche la rete, e lo scaricarsi della batteria potrebbe anche derivare da questo o no?
Old 02-09-2006, 20:15   #6
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

E chi lo dice?. Scusa è , ma , se hai una perdita derivante da una massa anomala (la massa è quella contrassegnata da un "-" , il positivo con un "+") o da una cattiva conduzione della corrente che va a tenere sempre carica la batteria , torno a dirti che un UPS non ti servirà a nulla. Se hai una massa anomala continuerai ad averla. Sappi , che la mobo deve avere una buona massa , anche se nessuno , o pochi , ci pensa.

E poi scusa , allora dovremmo dotarci tutti di UPS?. Penso proprio di no visto che nessuno o quasi , lamenta questo problema. Non ricordo bene , perchè non è che monto tutti i giorni computer , ma mi pare che , una delle viti che va a fissare la mobo sul case , abbia sulla mobo stessa una pista ramata che va a massa. Ripeto , non ne sono sicurissimo ma mi pare sia così. Se i distanziali tra la tua mobo ed il case , sono tutti di plastica , ovvio che non ci sarà mai massa.

Ultima modifica di caviccun : 02-09-2006 alle 20:29.
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 20:32   #7
Over92
Senior Member

L'Avatar di Over92

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da caviccun
E chi lo dice?. Scusa è , ma , se hai una perdita derivante da una massa anomala (la massa è quella contrassegnata da un "-" , il positivo con un "+") o da una cattiva conduzione della corrente che va a tenere sempre carica la batteria , torno a dirti che un UPS non ti servirà a nulla. Se hai una massa anomala continuerai ad averla. Sappi , che la mobo deve avere una buona massa , anche se nessuno , o pochi , ci pensa.

E poi scusa , allora dovremmo dotarci tutti di UPS?. Penso proprio di no visto che nessuno o quasi , lamenta questo problema. Non ricordo bene , perchè non è che monto tutti i giorni computer , ma mi pare che , una delle viti che va a fissare la mobo sul case , abbia sulla mobo stessa una pista ramata che va a massa. Ripeto , non ne sono sicurissimo ma mi pare sia così. Se i distanziali tra la tua mobo ed il case , sono tutti di plastica , ovvio che non ci sarà mai massa.

La massa ha un altro simbolo, il "-" è il neutro.
Ciao
Old 02-09-2006, 20:45   #8
APcom A.T.C.
Senior Member

L'Avatar di APcom A.T.C.

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Over92
Ciao

Giusto, dire che il - è la massa è grave.
APcom A.T.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 21:01   #9
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

II
II
II
II
____
_
Old 02-09-2006, 21:04   #10
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

Cmq grazie x il consiglio, non sto a verificare la massa in quanto tra un mese dovro' traslocare, altrimenti l'avrei fatto
Old 02-09-2006, 21:50   #11
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
Ciao
Sicuramente hai ragione , io mi riferivo al "-" come segno di massa , riferendomi al segno "-" che c'è sulle batterie da auto , e che va a massa sulla lamiera. Ovviamente da ignorante in materia l'ho sottolineato , era quello il mio intendimento.
Old 02-09-2006, 21:56   #12
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
Originariamente inviato da dadotratto
Cmq grazie x il consiglio, non sto a verificare la massa in quanto tra un mese dovro' traslocare, altrimenti l'avrei fatto
Comunque , anche se la massa o non massa , non c'entra nulla , assicurati che le batterie della mobo , per meglio dire , del cmos , siano ricaricabili. Non è che a quelle batterie , gli basta essere piatte per essere ricaricabili. Ci sono uguali anche per gli orologi ma mica sono ricaricaribili. Non ho mai visto batterie per orologi che si ricaricano , eppure sono uguali a quelle per computer. Assicurati che lo siano ricaricabili , se le compri dai cinesi per esempio , quelle non sono ricaricaricabili. So che le ricaricabili per pc , hanno una sigla particolare , basta informarsi o acquistarle in negozi , affidabili , di computer.
Old 04-09-2006, 13:50   #13
Over92
Senior Member

L'Avatar di Over92

Quote:
Sicuramente hai ragione , io mi riferivo al "-" come segno di massa , riferendomi al segno "-" che c'è sulle batterie da auto , e che va a massa sulla lamiera. Ovviamente da ignorante in materia l'ho sottolineato , era quello il mio intendimento.
Non è morto nessuno, tutti sbagliamo!
Ciao!
Old 04-09-2006, 15:49   #14
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
Non è morto nessuno, tutti sbagliamo!
Ciao!
Sbagliato sbagliato. Eh eh , nella forma sì , nel concetto non ho sbagliato. Forse che agli esami ti bocciano se ti esprimi male , ma spieghi bene il concetto? , io penso proprio di no , tu che ne dici?.
Old 04-09-2006, 19:11   #15
Over92
Senior Member

L'Avatar di Over92

Quote:
Sbagliato sbagliato. Eh eh , nella forma sì , nel concetto non ho sbagliato. Forse che agli esami ti bocciano se ti esprimi male , ma spieghi bene il concetto? , io penso proprio di no , tu che ne dici?.
No, allora possiamo dire che ci siamo intesi male!
Old 04-09-2006, 20:16   #16
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

dai cinesi non ho mai comprato niente e mai (credo) comprero' qualcosa, le batterie le ha sostituite il mio rivenditore di computer e credo che abbia utilizzato quelle ricaricabili, altrimenti ditemi voi quest'accorgimento da dove lo vedo,,,,,,,,,,, grazie
Old 05-09-2006, 12:47   #17
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
Originariamente inviato da dadotratto
dai cinesi non ho mai comprato niente e mai (credo) comprero' qualcosa, le batterie le ha sostituite il mio rivenditore di computer e credo che abbia utilizzato quelle ricaricabili, altrimenti ditemi voi quest'accorgimento da dove lo vedo,,,,,,,,,,, grazie
O portandolo a vedere da un negozio di elettronica , o acquistarne una in un diverso negozio (non grandi magazzini) specifico di computer. Non so cosa deve esserci scritto , ma tempo fa un mio amico "elettronico" , parlando di questo , mi disse che le ricaricabili hanno una dicitura diversa da quelle non ricaricabili.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian