|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
scheda madre divoratrice di batterie
Salve, come da oggetto, ho un Asus sk8n e da circa 6 mesi gli ho dovuto cambiare 4 batterie, la cosa mi scoccia in quanto sono costretto a reimpostare il bios ogni volta che la corrente va via, ma ancora più grave, quando sono fuori per lavoro e succede un blackout di corrente avendo i dischi in RAID 0 mio figlio di 11 anni non puo' utilizzarlo...................... Secondo voi cosa provoca l'anomalia nel consumo delle batterie?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Non sono un "elettronico" però conosco i problemi legati ad una massa anomala. Magari hai massa sul case che ti crea questo problema. Non penso suia un problema hardware o software , penso più ad un problema di corrente. Conosci un buon elettronico?.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no, pero' sto valutando l'acquisto di un ups, vedremo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
L'ups non ti salverà dal continuo scaricarsi della batteria. Scusami ma forse non hai ben chiara l'utilità di un Gruppo di continuità o UPS (Uninterruptible Power Supply).
SO di non sapere Ultima modifica di caviccun : 02-09-2006 alle 02:32. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
indubbiamente, ma un Uninterruptible Power Supply oltre che fungere da gruppo di continuità credo che stabilizzi anche la rete, e lo scaricarsi della batteria potrebbe anche derivare da questo o no?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E chi lo dice?. Scusa è , ma , se hai una perdita derivante da una massa anomala (la massa è quella contrassegnata da un "-" , il positivo con un "+") o da una cattiva conduzione della corrente che va a tenere sempre carica la batteria , torno a dirti che un UPS non ti servirà a nulla. Se hai una massa anomala continuerai ad averla. Sappi , che la mobo deve avere una buona massa , anche se nessuno , o pochi , ci pensa.
E poi scusa , allora dovremmo dotarci tutti di UPS?. Penso proprio di no visto che nessuno o quasi , lamenta questo problema. Non ricordo bene , perchè non è che monto tutti i giorni computer , ma mi pare che , una delle viti che va a fissare la mobo sul case , abbia sulla mobo stessa una pista ramata che va a massa. Ripeto , non ne sono sicurissimo ma mi pare sia così. Se i distanziali tra la tua mobo ed il case , sono tutti di plastica , ovvio che non ci sarà mai massa.
SO di non sapere Ultima modifica di caviccun : 02-09-2006 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
La massa ha un altro simbolo, il "-" è il neutro. Ciao
- Q6600 G0 - Zalman 9700 Led - Asus P5E3 - 2GB Corsair TWIN3X 1066 C7 - Asus Extreme 8800GT 512 Mb - 2 x Seagate Barracuda 250 Gb SATA II (RAID 0) - Corsair 650TX - Samsung SyncMaster 2032BW - ![]() |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Giusto, dire che il - è la massa è grave. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
II
II II II ________________ _____________ __________ _______ ____ _ |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Cmq grazie x il consiglio, non sto a verificare la massa in quanto tra un mese dovro' traslocare, altrimenti l'avrei fatto
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao!
- Q6600 G0 - Zalman 9700 Led - Asus P5E3 - 2GB Corsair TWIN3X 1066 C7 - Asus Extreme 8800GT 512 Mb - 2 x Seagate Barracuda 250 Gb SATA II (RAID 0) - Corsair 650TX - Samsung SyncMaster 2032BW - ![]() |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
dai cinesi non ho mai comprato niente e mai (credo) comprero' qualcosa, le batterie le ha sostituite il mio rivenditore di computer e credo che abbia utilizzato quelle ricaricabili, altrimenti ditemi voi quest'accorgimento da dove lo vedo,,,,,,,,,,, grazie
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.