|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
PROBLEMA con Installazione PHP a Apache
Ciao a tutti, sto cercando di installare Apache 2.2.3 e PHP 5.1.6 e di farli interagine.
Di Apache ho il pacchetto di installazione, di PHP i binari; e sto eseguendo le istruzioni prese dal libro "Beginning PHP and PostgreSQL 8". In breve ho seguito questi passi: -ho installato Apache (tutto ok) -ho messo i binari Php nella cartella "C:/php5" -ho aggiunto questo percorso alla voce "path" delle variabli di sistema -ho modificato il file di configurazione di apache con queste righe: Codice:
LoadModule php5_module c:/php5/php5apache2.dll AddType application/x-httpd-php .php PHPIniDir "C:\php5" Mi puzzano un po' le righe che ho messo nel file di config di apache, mi risulta strano soprattutto che la sintassi degli enunciati Loadmodule dovrebbe essere questa: "LoadModule foo_module modules/mod_foo.so" E allora perchè io devo scrivere in quel modo il percorso della dll php? Ammetto che è la prima volta che installo da file binari, ma il libro consiglia vivamente di non usare il pacchetto di installazione di php. Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Nel php.ini c'è una direttiva che serve a mostrare gli errori allo startup di Apache.. Attiva quella, almeno quando fai partire il server vedi l'errore.
La direttiva è "display_startup_errors" Ciaoz! Alex
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora non ho più il pc di oggi pomeriggio (sono a casa per il fine settimana). Stasera installo tutto anche qui, se ripresenta lo stesso problema vedo quel che dice.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non ho avuto molto tempo per scrivere come è andata, comunque se servisse a qualcuno in futuro...
Pare che Apache 2.2 e PHP 5.1 non si piacciano molto, deve esserci qualche problema con la dll php5apache2. Si risolve tutto utilizzando PHP 5.2.0 e la dll php5apache2_2
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.