|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Athon 64 3200+ e Zalman 7000 AlCU
Salve,
da poco ho montato un nuovo sistema e vorrei sapere se le temperature della CPU in oggetto sono nella norma considerato il tipo di dissipatore e il fatto che tengo la ventola dello stesso al max numero di giri (2400 circa) Idle: 41/42°C Full load: 52°C (rilevate con speedfan) Che ne dite?A me sembrano altine... Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
non troppo alte ma un po di più della media sicuramente, io con il 3200 venice e il dissi box originale sto a 45° max senza overclock.
ma che pasta ci hai messo?
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la pasta che c'era con la scheda madre (comunissima pasta siliconica bianca.....). Penso comunque che con una buona pasta (tipo artic silver) non guadagnerei più di 3/4 gradi.....che dici?
Ora ho rimesso Windows XP così provo il cool & quiet e vediamo se riesco a guadagnare qualche grado in idle ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
non preoccuparti + di tanto...
le schede madri nella gestione dei sensori sono penose,e in particolar modo le sonde affogate del die della cpu non sono affidabili come dovrebbero essere.. ho cambiato cpu ora e posso tranquillamente dirti che non tutte le sonde sono attendibili,quella vechia da full load a idle faceva dei balzi di 10° in 1 secondo...pensavo fosse la mobo invece ho cambiato cpu(x altri motivi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con il cool & quiet su WinXP (avevo provato il sistema con Vista preRC1) in idle sono sceso a 38-39°C....mentre con il superpi 8Mb ho toccato i 55 ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.