|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Dipendenza da MMORPG
Ho notato che la news dell'aumento degli MMORPG ha fatto molto scalpore e ha aperto un dibattito in merito alla dipendenza che ne consegue quindi ho pensato di aprire un t3 dedicato a questo problema.
Via alle risseeee
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ho ceduto alla tentazione di World ofWarcraft, ci ho giocato per due mesi fino alla nausea... in genere è l'unico modo per "stancarmi" ed evitare l'effetto dipendenza. Ha sempre funzionato, per fortuna
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
ho giocato Lineage 2 un 6-7 mesi...ma poi mi ha stufato...praticamente ho fatto tutto...
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
|
Per disintossicarti basta che fai due partite a Civ IV e sei a posto. Hai una nuova bella dipendenza e tanti saluti a WoW e compagnia
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Qualche tempo fa c'era (proprio in questa sezione) un thread sugli MMORPG e i problemi che causano...
Parlava dell'apertura di molte cliniche per i maniaci del gioco online, ce ne sono molte in Korea, ma anche in Olanda ne hanno aperta da poco una. Si citavano anche alcuni casi di morte. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Babylon
|
Fortunatamente pur avendo giocato a mmorpg per anni non ho mai sofferto di questa dipendenza, infatti qualsiasi videogioco mi metta a giocare più di 3 ore di fila non riesco a starci davanti, il che mi evita di assuefarmi troppo a qualsiasi cosa per fortuna, ma ho sentito di gente che ha distrutto la propria vita sociale e, a volte, ha avuto anche problemi di salute per il troppo giocare. Ovviamente come in ogni cosa ci sono gli eccessi e gli eccessi fanno sempre male, il problema e che poi la stampa e l'informazione pubblica da risalto solo a questi casi
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
Quote:
ma dai per fare tutto a lineage 2 servono 6-7 anni
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Il primo periodo che mi sono messo a giocare a NWN online è stato un disastro
![]() Pur di giocare mi riducevo a dormire 3 ore per notte, praticamente tutto il tempo libero non dedicato al lavoro o ad attività sociali varie era dedicato a quello. Tornavo a casa di notte alle 3.00? Partitella a NWN di un paio dora prima di dormire Poi per fortuna l'interesse è calato fino a diventare normale. Ci sto giocando ancora, con scarsa regolarità, in attesa di qualche bello shard per NWN2. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Io fino a 2 settimane fa ero uno schiavo di Guild Wars. Per disintossicarmi sto giocando a call of juarez ora...
MA TORNERO!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
mi sa che siamo i tossici del terzo millennio
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
per fortuna non mi piacciono gli MMORPG
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Giocato per più di un anno e mezzo a Everquest 2,che dire bellissimo,ma sopra il 50 liv devi per forza avere un ottima gilda,e ,noi delle Ombre non lo eravamo.
Quando ho deciso di abbandonare il mio amato PINZIOR,devo dire che è stata molto malinconica la cosa. Adesso prima di sceglierne un altro,mi dedico ai single player.....in attesa di qualcosa che stuzzichi il mio appetito. Ho la fortuna/sfortuna di lavorare di notte,per cui sacrificando le ore di sonno riesco a coniugare la passione dei games con tutto il resto (infarti permettendo ovviamente).
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
|
ho iniziato da pochi mesi a giocare a guild wars e mi sento strano...
CPU AMD FX-8370 (4.4 ghz + CM Hyper 212 Evo) - GPU Sapphire R9 280 Dual-X OC - RAM Corsair Vengeance 8 gb CL7 - MOBO Asus Sabertooth 990FX SSD Samsung 850 Evo 250 gb - PSU Thermaltake Paris 650 watt Gold - CASE NZXT S340 Black (2 Noctua NF-A14 Intake + 1 NF-S12A Exhaust) DISPLAY LG 27MU67 IPS 4K |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
bha penso che i piu letali sono stati i primi MMORPG Approdati in italia,
L4p e DAoC l approccio era da normale giochetto per pc ma senza saperlo ne venivi risucchiato. Ora, vuoi per il maggior numero di MMorgpg in circolazione vuoi per la minore ignoranza e semplicioneria dei giocatori la sudditanza psicologica si è ridotta molto, infatti la possibilità di poter passare da un giooco all' altro riduce il rischio che ovviamente resta! io cmq li bandirei dal mercato in quanto sono un modo carino per annientare l individuo ed incatenarlo ad una sedia, altro che Eroina! Quote:
e guardandoti intorno non vedi cataste di carte cicche bottihlie e lattine allora vai tranquillo hai ancora molta strada da fare
Enermax Ns 480w; MObo,DFI LanParty Nf4 Ultra, Opteron 165@2900Mhz e come cappello: Lo zalmanone 7000B Todo in Rame Ultima modifica di VeldorN : 06-12-2006 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ultima Online su ZHI con i macrocheck e le skill da alzare...
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
E' un brutto tunnell... io ci entrai con gli shard di NWN.... mi prese di brutto, in pratica per 1 anno rimase solo quel gioco su pc. Poi piano piano mi stufai e ne uscii... mi rimase il classico online, quello dei vari CS, quello che ti piace ma ti porta via meno di 1 oretta.... ma l'abisso era in agguato, e quest'anno sono caduto in WoW. Solo che ora sono 2 mesi che ho congelato l'account, come bako mi sono fatto una secchiata e stufato. Ora BASTA. Non riesco più a giocare a giochi online che ti prendano cosi tanto tempo per fare qualcosa.... perchè di tempo non ne ho più. Certo che rispetto alle altre "droghe", la dipendenza da MMORPG fà solo male a noi stessi, non intacca gli altri.... per fortuna
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
la vera droga, piu che un mmorpg, sarebbe PES6... ma fortunatamente (o sfortunatamente) giocare online è così rognoso (data la lag indotta o meno) che ti passa la voglia
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
p.s. per tornare ai mmorpg fortunatamente non mi piacciono, li vedo troppo irreali
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Io non ci giocherò mai, non riesco a concepire l'idea dell'abbonamento. Credo che questo mi salvi dal tunnel.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.

(
)